Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

WEBER Verpackungen

Un imballaggio ideale per proteggere e commercializzare la lattuga

WEBER Verpackungen è un produttore tedesco tradizionale di soluzioni d’imballaggio innovative per l'industria orticola. Nella sua sede di Wickede, nel mezzo della Renania Settentrionale-Vestfalia, WEBER produce imballaggi flessibili in carta e materiali compositi per fiori, piante, erbe aromatiche e verdure.

Con il suo prodotto ‘bloom guard’, l'azienda fornisce imballaggi naturali per la lattuga, realizzati con materie prime rinnovabili. Il sacchetto è realizzato interamente con carta riciclata certificata FSC ed è a sua volta riciclabile al 100%, rendendolo un'alternativa sostenibile al solito imballaggio in plastica.

Confezione impermeabile
Bloom guard è l’imballaggio ideale per confezionare la lattuga, poiché è impermeabile e la carta non assorbe l'umidità dalla lattuga. Ciò consente alla carta di respirare e garantisce all'insalata di mantenere la sua freschezza anche al punto vendita. Allo stesso tempo, l'imballaggio soddisfa i sempre maggiori requisiti igienici.

Come tutti i prodotti WEBER, il bloom guard è realizzato in base alle singole esigenze del cliente: che si tratti di lattuga tagliata o con radici, in carta al 100% o in soluzione ibrida trasparente (carta trasparente o pellicola), completamente chiusa o aperta sul fondo. Per una commercializzazione ottimale della lattuga, è possibile anche la personalizzazione della stampa, con un massimo di 10 colori, ovviamente a base d'acqua. Senza stampa, il sacchetto bloom guard è disponibile anche come imballaggio per lo stoccaggio.

Alternativa d’imballaggio sostenibile
"Il problema dell'imballaggio attraversa l'industria internazionale dei prodotti ortofrutticoli. Ovunque le persone cercano di fare a meno il più possibile della plastica e di trovare una soluzione sostenibile", afferma Thomas Leithe, esperto di imballaggi di WEBER. "Parallelamente, anche l'igiene e la sicurezza dei prodotti sono molto importanti".

Inoltre, il bloom guard è molto adatto per la trasformazione meccanica. Non sono necessari grandi investimenti in nuove macchine o linee di confezionamento.

Per maggiori informazioni:
WEBER Verpackungen GmbH & Co. KG
www.bloomguard.de 

Olaf Amende (NL),
amende@weberverpackungen.de
Thomas Leithe (D),
Mob. +49 176 11809922
leithe@weberverpackungen.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto