Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
WEBER Verpackungen

Un imballaggio ideale per proteggere e commercializzare la lattuga

WEBER Verpackungen è un produttore tedesco tradizionale di soluzioni d’imballaggio innovative per l'industria orticola. Nella sua sede di Wickede, nel mezzo della Renania Settentrionale-Vestfalia, WEBER produce imballaggi flessibili in carta e materiali compositi per fiori, piante, erbe aromatiche e verdure.

Con il suo prodotto ‘bloom guard’, l'azienda fornisce imballaggi naturali per la lattuga, realizzati con materie prime rinnovabili. Il sacchetto è realizzato interamente con carta riciclata certificata FSC ed è a sua volta riciclabile al 100%, rendendolo un'alternativa sostenibile al solito imballaggio in plastica.

Confezione impermeabile
Bloom guard è l’imballaggio ideale per confezionare la lattuga, poiché è impermeabile e la carta non assorbe l'umidità dalla lattuga. Ciò consente alla carta di respirare e garantisce all'insalata di mantenere la sua freschezza anche al punto vendita. Allo stesso tempo, l'imballaggio soddisfa i sempre maggiori requisiti igienici.

Come tutti i prodotti WEBER, il bloom guard è realizzato in base alle singole esigenze del cliente: che si tratti di lattuga tagliata o con radici, in carta al 100% o in soluzione ibrida trasparente (carta trasparente o pellicola), completamente chiusa o aperta sul fondo. Per una commercializzazione ottimale della lattuga, è possibile anche la personalizzazione della stampa, con un massimo di 10 colori, ovviamente a base d'acqua. Senza stampa, il sacchetto bloom guard è disponibile anche come imballaggio per lo stoccaggio.

Alternativa d’imballaggio sostenibile
"Il problema dell'imballaggio attraversa l'industria internazionale dei prodotti ortofrutticoli. Ovunque le persone cercano di fare a meno il più possibile della plastica e di trovare una soluzione sostenibile", afferma Thomas Leithe, esperto di imballaggi di WEBER. "Parallelamente, anche l'igiene e la sicurezza dei prodotti sono molto importanti".

Inoltre, il bloom guard è molto adatto per la trasformazione meccanica. Non sono necessari grandi investimenti in nuove macchine o linee di confezionamento.

Per maggiori informazioni:
WEBER Verpackungen GmbH & Co. KG
www.bloomguard.de 

Olaf Amende (NL),
amende@weberverpackungen.de
Thomas Leithe (D),
Mob. +49 176 11809922
leithe@weberverpackungen.de 

Data di pubblicazione: