Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Costieragrumi di Carlo De Riso è coinvolta nella valorizzazione dei prodotti del Mediterraneo

Annata di carica produttiva per il limone Costa d'Amalfi Igp

"La campagna del limone Costa d'Amalfi Igp è entrata nel vivo e attendiamo il picco produttivo per il mese di maggio - è quanto dichiara Carlo De Riso di Costieragrumi - Quest'anno, i volumi produttivi sono maggiori rispetto alla precedente campagna, dato che vista la naturale alternanza delle piante. Inoltre, mentre lo scorso anno il prodotto con qualche difetto di forma e di buccia veniva utilizzato da piccoli laboratori artigianali per la produzione di limoncello, a oggi purtroppo queste attività sono ancora chiuse, con conseguenti difficoltà nella selezione del prodotto".

Il Cav. Carlo De Riso, amministratore di Costieragrumi, azienda che rappresenta 170 piccoli produttori e che commercializza quasi l'80% del prodotto certificato locale, ci invita ad analizzare il concetto di resilienza, che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici come questa pandemia. "E' giunto il momento di riorganizzare positivamente la propria realtà aziendale e ripartire affrontando le difficoltà, restando però sensibili alle opportunità offerte dalla vita".

"In questo momento storico - prosegue De Riso - alla nostra organizzazione viene prospettata la possibilità di investire in pubblicità e promozione, insieme ad altre realtà e partner importanti, accomunati dalla "qualità" quale elemento prioritario; parliamo del Consorzio del Vermouth di Torino, della OP Costieragrumi, del Consorzio di Tutela Pecorino Toscano DOP, e dell'Agrifood Partnership of Western Greece region per le olive greche".

Il progetto consiste nel far conoscere al consumatore finale, a livello mediatico, prodotti unici di eccellenza del Mediterraneo, concentrandosi sulla narrazione dei legami tra prodotti, gusto, storia, tradizioni e cucina.

"Abbiamo voglia di imprimere un nuovo slancio alla nostra esistenza, elevando con entusiasmo valori e sapori, con la speranza che l'emergenza coronavirus termini quanto prima, per invitarvi al nostro LemonTour De Riso (www.lemontourderiso.com), per un viaggio attraverso i giardini e le terrazze pensili, le degustazioni di piatti caratteristici a base di limone, il tutto nell'incanto della Divina Costiera…sensazioni ed emozioni che lasciano un ricordo indelebile nella mente".