Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Costieragrumi di Carlo De Riso è coinvolta nella valorizzazione dei prodotti del Mediterraneo

Annata di carica produttiva per il limone Costa d'Amalfi Igp

"La campagna del limone Costa d'Amalfi Igp è entrata nel vivo e attendiamo il picco produttivo per il mese di maggio - è quanto dichiara Carlo De Riso di Costieragrumi - Quest'anno, i volumi produttivi sono maggiori rispetto alla precedente campagna, dato che vista la naturale alternanza delle piante. Inoltre, mentre lo scorso anno il prodotto con qualche difetto di forma e di buccia veniva utilizzato da piccoli laboratori artigianali per la produzione di limoncello, a oggi purtroppo queste attività sono ancora chiuse, con conseguenti difficoltà nella selezione del prodotto".

Il Cav. Carlo De Riso, amministratore di Costieragrumi, azienda che rappresenta 170 piccoli produttori e che commercializza quasi l'80% del prodotto certificato locale, ci invita ad analizzare il concetto di resilienza, che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici come questa pandemia. "E' giunto il momento di riorganizzare positivamente la propria realtà aziendale e ripartire affrontando le difficoltà, restando però sensibili alle opportunità offerte dalla vita".

"In questo momento storico - prosegue De Riso - alla nostra organizzazione viene prospettata la possibilità di investire in pubblicità e promozione, insieme ad altre realtà e partner importanti, accomunati dalla "qualità" quale elemento prioritario; parliamo del Consorzio del Vermouth di Torino, della OP Costieragrumi, del Consorzio di Tutela Pecorino Toscano DOP, e dell'Agrifood Partnership of Western Greece region per le olive greche".

Il progetto consiste nel far conoscere al consumatore finale, a livello mediatico, prodotti unici di eccellenza del Mediterraneo, concentrandosi sulla narrazione dei legami tra prodotti, gusto, storia, tradizioni e cucina.

"Abbiamo voglia di imprimere un nuovo slancio alla nostra esistenza, elevando con entusiasmo valori e sapori, con la speranza che l'emergenza coronavirus termini quanto prima, per invitarvi al nostro LemonTour De Riso (www.lemontourderiso.com), per un viaggio attraverso i giardini e le terrazze pensili, le degustazioni di piatti caratteristici a base di limone, il tutto nell'incanto della Divina Costiera…sensazioni ed emozioni che lasciano un ricordo indelebile nella mente".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto