Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tutto su Mojito F1, il melone dalla polpa dolce e morbida

Ogni anno la varietà di melone Mojito F1 di Fenix conferma il suo gradimento presso molte aziende agricole specializzate nella produzione di melone giallo rugoso, grazie alle sue caratteristiche agronomiche e al sapore dolce e gradevole del suo frutto.

La sua peculiare forma piramidale che lo rende particolarmente adatto per la sistemazione in cassetta presso i supermercati, lo fa apprezzare dalla grande distribuzione organizzata che si avvantaggia della praticità di un più efficiente utilizzo delle confezioni.

Mojito F1 ha una pianta che riesce ad allegare e portare a maturazione numerosi frutti

Le caratteristiche
Mojito F1 è un ibrido di melone con ottime capacità di allegagione e resistenza alla sovra maturazione già in campo che unito alla capacità del frutto di resistere alle scottature, permette all'agricoltore di gestire al meglio le raccolte. La pianta, forte e vigorosa, è rustica e si adatta a diverse condizioni di coltivazione, mantenendo inalterate le sue qualità.

I frutti hanno un peso medio di 2,8kg e presentano una buona rugosità della buccia esterna. Il colore giallo oro diventa intenso quando è avvenuta la completa maturazione. Mojito F1 si distingue inoltre per la cavità placentare piccola e densa e per l'eccellente qualità della polpa, dolce senza retrogusto all'assaggio, morbida pur avendo una lunga conservabilità in campo. 

Il colore giallo oro a maturazione lo rende molto attraente alla commercializzazione

Le resistenze
La resa competitiva di Mojito F1 è dimostrata dall'elevata resistenza a Fusarium razza 1 e 2, una malattia fungina causata da un agente patogeno che comporta avvizzimento della pianta e disfacimento dei tessuti. Inoltre Mojito F1 presenta una resistenza intermedia all'oidio che generalmente interessa questa coltura e può causare danni irreversibili alla produzione di meloni. 

In Fenix investiamo quotidianamente in ricerca e sviluppo per presentare sul mercato un'ampia gamma di specie e varietà dall'altissimo valore genetico. Mojito F1 è una di queste. 

La sua forma piramidale ne facilita l’incassettamento

Forte e sana, garantisce un'elevata produzione di dolcissimi frutti e un'ottima conservabilità post-raccolto. 

Per una corretta interpretazione del termini resistenza, consultate il nostro sito web alla pagina Legenda Resistenze.

Per maggiori informazioni:
Fenix Seeds
Via XVIII Traversa 68
Belpasso (CT)
+39 095 8369384
+39 095 3286516
+39 095 328 6517
info@fenixseeds.com 
www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: