Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Serroplast e' distributore esclusivo per l'Europa di SmartPac

Alta tecnologia per la frigoconservazione di mirtilli e piccoli frutti

I mirtilli e piccoli frutti in Europa stanno entrando nel vivo della stagione di produzione e, fino a settembre, avranno una presenza rilevante sui mercati. E' importante preservare la qualità dei piccoli frutti nel post raccolta, pertanto qualsiasi intervento deve essere eseguito senza compromettere la loro integrità.

SmartPac, sviluppato per venire incontro alle esigenze della filiera nel post raccolta, è un packaging che preserva la shelf life e la qualità di mirtilli. La tecnologia di SmartPac protegge ed estende la vita dei frutti, controllando lo sviluppo di eventuali muffe e riducendo la disidratazione e la perdita peso dei frutti.

Serroplast è il distributore in esclusiva di SmartPac, intuendo il potenziale sul mercato europeo del prodotto sviluppato con successo in Cile e Sudamerica, dove viene da tempo utilizzato per le spedizioni su container e via aerea di mirtilli verso Europa e Cina.

Ne abbiamo parlato con Sergio Panini, coltivatore ed esperto nel commercio internazionale di mirtilli, il quale ha spiegato più dettagliatamente come la busta SmartPac "eroga uniformemente all'interno dell'imballaggio (sacchetti per cartoni o lamine per strati su pallet) dell'anidride solforosa (SO2), che consente di controllare l'insorgenza di muffe e quindi preservare la qualità del prodotto durante il trasporto o in conservazione in cella frigorifera fino a 30 giorni".

"SmartPac - aggiunge Panini - è fondamentale per prevenire problemi di qualità durante il trasporto e raggiungere mercati lontani con un frutto sano, di qualità e fresco. Ai nostri clienti consigliamo di utilizzare SmartPac per tutte le spedizioni, a partire da 3 giorni di transito. Pochi centesimi di euro per chilogrammo possono davvero evitare perdite gravi di prodotto".

"SmartPac viene spesso utilizzato per conservare la frutta in celle frigorifere - rivela l'esperto - Una soluzione, quest'ultima, ideale nei periodi di picco di raccolta e per gestire al meglio la qualità del prodotto, restando flessibili nella distribuzione. Una migliore LSL, a prescindere dalle dinamiche di mercato, rende il prodotto più attraente per le catene di supermercati, che con SmartPac possono contare su performances nettamente superiori".

I principali formati di SmartPac sono: busta a sacchetto per cassetta (30x40 e 40x60); lamina per cassetta; film in plastica che si appone sopra il cartone; lamina pallet, foglio in plastica da installare per ciascun strato del pallet al momento della pallettizzazione.

Tutti i packaging rilasciano SO2 attraverso la loro superficie. SmartPac distribuito da Serroplast é un imballaggio completamente riciclabile.

Serroplast, inoltre, sempre attenta alle esigenze della filiera a partire dalla produzione, ha sviluppato una nuova copertura con teli antipioggia e antigrandine per mirtillo e piccoli frutti. Frutto di una tecnologia avanzatissima, questi teli creano un microclima all'interno della copertura che avvantaggia il prodotto in termini di pezzatura e resa, razionalizzando la gestione dell'acqua e mitigando l'utilizzo di pesticidi.

Per maggiori informazioni:
Sergio Panini
MAGEL SRL
Via Del Commercio, n.c.
70018 - Rutigliano (BA)
+39 080 477 1526
info@serroplast.it
www.serroplast.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto