Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime prove al Maap di Padova

Il mango Mingolo ora anche in Italia

E' appena iniziata una prova di vendita di mango della varietà Mingolo: una tipologia molto conosciuta negli Stati Uniti e nord Europa, ma poco diffusa in Italia. Proviene dalla Repubblica Dominicana e ad importarlo è la Ditta 2M. In questi giorni, un grossista del Maap, il mercato di Padova, ne ha alcune partire a disposizione.

"Si tratta di un'ottima varietà - spiega l'importatore Luca Bernardini - che conosco da molti anni, a seguito dei miei viaggi e soggiorni lavorativi in Repubblica Dominicana. Il colore è giallo intenso, il sapore dolce, con un aroma leggermente resinato, se così si può dire. E' da provare. Il costo, a seconda dei periodi, non si discosta molto da quello del mango tradizionale".

L'importazione avviene per via aerea, al fine di garantirle la qualità. Bernardini è disponibile per farlo conoscere al maggior numero possibile di grossisti e catene della Gdo. 

"La produzione entra nel vivo in aprile, e va avanti fino a fine luglio. In Repubblica dominicana è fra le varietà più coltivate e in Europa è molto richiesta nei Paesi del nord. In Italia, invece, è poco conosciuto".

Per maggiori informazioni:
Luca Bernardini
Ditta 2M
Via Mestrino 44 E, 
35010 Villafranca (Pd)
+39 342 5383717
[email protected]
www.elportal.biz

Articoli Correlati → Vedi