E' appena iniziata una prova di vendita di mango della varietà Mingolo: una tipologia molto conosciuta negli Stati Uniti e nord Europa, ma poco diffusa in Italia. Proviene dalla Repubblica Dominicana e ad importarlo è la Ditta 2M. In questi giorni, un grossista del Maap, il mercato di Padova, ne ha alcune partire a disposizione.

"Si tratta di un'ottima varietà - spiega l'importatore Luca Bernardini - che conosco da molti anni, a seguito dei miei viaggi e soggiorni lavorativi in Repubblica Dominicana. Il colore è giallo intenso, il sapore dolce, con un aroma leggermente resinato, se così si può dire. E' da provare. Il costo, a seconda dei periodi, non si discosta molto da quello del mango tradizionale".

L'importazione avviene per via aerea, al fine di garantirle la qualità. Bernardini è disponibile per farlo conoscere al maggior numero possibile di grossisti e catene della Gdo.
"La produzione entra nel vivo in aprile, e va avanti fino a fine luglio. In Repubblica dominicana è fra le varietà più coltivate e in Europa è molto richiesta nei Paesi del nord. In Italia, invece, è poco conosciuto".
Per maggiori informazioni:
Luca Bernardini
Ditta 2M
Via Mestrino 44 E,
35010 Villafranca (Pd)
+39 342 5383717
[email protected]
www.elportal.biz