Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una nuova raccoglitrice e raggruppatrice di ravanelli per Grimmway's Farms, California

La settimana scorsa, Koppert Machines ha consegnato una nuova macchina per la raccolta e il raggruppamento in mazzi dei ravanelli alla società californiana Grimmway Farms. L'azienda con sede nella Central Valley è conosciuta principalmente per le carote, ma coltiva per tutto l'anno anche altri 65 prodotti, compresi i ravanelli che commercializza a marchio Call-Organic.

"E' una cosa fantastica vedere quei campi infiniti di ravanelli - afferma Paul Koppert, ricordando la sua visita in California - Gli Stati Uniti sono un grande mercato per questi ortaggi, ma la mancanza di raccoglitori significa che l'automazione sta diventando un elemento sempre più importante per questo settore. Ora i lavoratori arrivano ancora per lo più dal Messico, ma sono sempre più costosi e anche difficili da trovare".

Per Grimmway Farms, questo è stato un motivo sufficiente per contattare la Kopper Machines due anni fa per avere una seminatrice, seguita sei mesi dopo da una raccoglitrice per i ravanelli sfusi e una linea di lavorazione per i ravanelli colorati e rossi.

Il processo di raccolta è stato ulteriormente ampliato con la macchina per il raggruppamento dei ravanelli di Koppert Machine. "Sono diversi gli ettari di ravanelli che si raccolgono alla settimana, quindi la macchina lascerà sicuramente il segno. Una volta che avrà dimostrato la sua validità, ne seguiranno sicuramente altre", dice Paul.

Per Grimmways, il fabbricatore di macchine ha fornito una soluzione specifica per l'uso all'esterno, adatta per la raccolta di ravanelli più grandi. Inoltre, gli spazi tra le 14 corsie sono più larghi e ciò la rende una macchina interessante anche per i coltivatori tedeschi di ravanelli. "Grimmway's raccoglie in quattordici file alla volta, arrivando a 4.000 mazzi all'ora con dieci-dodici ravanelli su ogni mazzo", spiega Paul.

La caratteristica unica del macchinario è che è funziona interamente in modo elettrico. Koppert ha offerto anche l'opzione di montare un generatore sulla macchina o di posizionare il generatore su un carrello dietro la macchina. "Si parla di appezzamenti con lunghezze fino a 400 metri, che equivalgono a più di una serra media. Di conseguenza, la macchina deve potere contare su una buona autonomia", conclude Paul.

Per maggiori informazioni:
Paul Koppert
Koppert Machines
Vlotlaan 616 
2681 TX Monster
[email protected]  
www.koppertmachines.nl 

Articoli Correlati → Vedi