Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plastic-Puglia: soluzioni innovative per la micro-irrigazione e la fertirrigazione

Azienda italiana leader mondiale nella produzione di impianti irrigui presente in 5 continenti

Plastic-Puglia, società fondata a Monopoli nel 1967 con oltre 100.000 mq di superficie e 200 dipendenti, è tra i leader mondiali nel campo della produzione di sistemi completi per l'irrigazione di precisione. Si occupa di realizzare impianti destinati all'irrigazione e alla fertirrigazione in campo aperto o in serra, dalla progettazione sino alla fornitura dei più recenti software per la gestione remota degli impianti. (Nella foto a destra, il Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo Plastic-Puglia nonché Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana).

Con una organizzazione commerciale e una rete distributiva che raggiunge oltre 50 paesi nel mondo, la Plastic-Puglia è presente in 5 continenti, con clienti non solo in Europa, ma anche in USA, Medio Oriente, Sud America, oltre che nei paesi asiatici e africani. Il suo vasto catalogo commerciale include soluzioni innovative per la micro-irrigazione e la fertirrigazione, come i tubi di polietilene di alta e bassa densità, i tubi layflat in Pvc e polietilene e le manichette gocciolanti di ultima generazione. Tutti prodotti che consentono di aumentare la resa del prodotto, gestendo al meglio la risorsa idrica e nutritiva, anche in condizioni estreme.

"I nostri sistemi di irrigazione - spiega il dott. Emiliano Colucci, direttore generale del Gruppo industriale pugliese - mettono a disposizione delle colture l'acqua e i nutrienti strettamente necessari per il loro sviluppo e produzione nel momento necessario. Le manichette gocciolanti Aquatape e Aquadrop, o le nostre ali gocciolanti Gold-Drip e Aquapress, garantiscono un approvvigionamento idrico costante e uniforme, raggiungendo risultati di efficienza del 90-95%. Con AquaPro, un software che gestisce con precisione, autonomamente e da remoto l'intero sistema irriguo, è possibile elaborare tutte le informazioni relative a condizioni climatiche, umidità, pluviometria, velocità del vento e bagnatura fogliare. Il risultato? Ovunque l'operatore si trovi, è come se fosse sul campo".

Plastic-Puglia sta inoltre rispondendo alle nuove esigenze dell'agricoltura digitale, sviluppando strumenti di supporto alle decisioni (DSS) tra i più evoluti, per supportare al meglio il tecnico di campo nella gestione delle colture.

Per maggiori informazioni:
Plastic-Puglia
Viale Aldo Moro, 31
70043 Monopoli (BA)
+39 080.802122
info@plasticpuglia.it
plasticpuglia.it