Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Plastic-Puglia: soluzioni innovative per la micro-irrigazione e la fertirrigazione

Azienda italiana leader mondiale nella produzione di impianti irrigui presente in 5 continenti

Plastic-Puglia, società fondata a Monopoli nel 1967 con oltre 100.000 mq di superficie e 200 dipendenti, è tra i leader mondiali nel campo della produzione di sistemi completi per l'irrigazione di precisione. Si occupa di realizzare impianti destinati all'irrigazione e alla fertirrigazione in campo aperto o in serra, dalla progettazione sino alla fornitura dei più recenti software per la gestione remota degli impianti. (Nella foto a destra, il Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo Plastic-Puglia nonché Grand'Ufficiale della Repubblica Italiana).

Con una organizzazione commerciale e una rete distributiva che raggiunge oltre 50 paesi nel mondo, la Plastic-Puglia è presente in 5 continenti, con clienti non solo in Europa, ma anche in USA, Medio Oriente, Sud America, oltre che nei paesi asiatici e africani. Il suo vasto catalogo commerciale include soluzioni innovative per la micro-irrigazione e la fertirrigazione, come i tubi di polietilene di alta e bassa densità, i tubi layflat in Pvc e polietilene e le manichette gocciolanti di ultima generazione. Tutti prodotti che consentono di aumentare la resa del prodotto, gestendo al meglio la risorsa idrica e nutritiva, anche in condizioni estreme.

"I nostri sistemi di irrigazione - spiega il dott. Emiliano Colucci, direttore generale del Gruppo industriale pugliese - mettono a disposizione delle colture l'acqua e i nutrienti strettamente necessari per il loro sviluppo e produzione nel momento necessario. Le manichette gocciolanti Aquatape e Aquadrop, o le nostre ali gocciolanti Gold-Drip e Aquapress, garantiscono un approvvigionamento idrico costante e uniforme, raggiungendo risultati di efficienza del 90-95%. Con AquaPro, un software che gestisce con precisione, autonomamente e da remoto l'intero sistema irriguo, è possibile elaborare tutte le informazioni relative a condizioni climatiche, umidità, pluviometria, velocità del vento e bagnatura fogliare. Il risultato? Ovunque l'operatore si trovi, è come se fosse sul campo".

Plastic-Puglia sta inoltre rispondendo alle nuove esigenze dell'agricoltura digitale, sviluppando strumenti di supporto alle decisioni (DSS) tra i più evoluti, per supportare al meglio il tecnico di campo nella gestione delle colture.

Per maggiori informazioni:
Plastic-Puglia
Viale Aldo Moro, 31
70043 Monopoli (BA)
+39 080.802122
info@plasticpuglia.it
plasticpuglia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto