Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Davide Ferraresso della Due Erre

More, lamponi e ribes rosso: prezzi sostenuti

Nei mercati all'ingrosso, le vendite di piccoli frutti rimangono sostanzialmente invariate, in questo periodo, specialmente da parte dei grossisti più organizzati e con lunga esperienza alle spalle su queste referenze. La conferma viene anche da Davide Ferraresso della ditta Due Erre, operante al Mercato di Padova.

Scendendo nello specifico di qualche articolo, il consumo di more, lamponi e riber rosso c'è, in Italia, nonostante le temperature ancora un po' più invernali che primaverili.

"Il riber rosso - dice Ferraresso - proviene o dal Cile, oppure si tratta di scorte di merce conservata da coltivatori in serra olandesi. Il prezzo medio è sui 19-20 euro/kg all'ingrosso. Per lo più, il riber rosso viene acquistato dalle pasticcerie. Spesso, quando confezioniamo per i negozi al dettaglio, non è indispensabile inserire questa referenza, perché non sempre è richiesta. Per contro, se l'ordine proviene da una pasticceria, inserire nella confezione anche il ribes rosso è d'obbligo".

Per quanto riguarda le more "la domanda è più alta dell'offerta. Il prezzo è sostenuto, sui 20 euro/kg, e il prodotto attualmente proviene dal Messico, ma stanno giungendo anche le prime more dalla Spagna".

"Anche sul fronte lamponi - conclude Ferraresso - qualcosa si muove, e in positivo. Sta cominciando ad arrivare nei mercati all'ingrosso il prodotto da Marocco, Spagna e Portogallo. Il prezzo si aggira sui 15 euro/kg".

Per maggiori informazioni:
Due Erre
Import Export
Corso Stati Uniti, 50
35129 Padova
+39 049 8701522
info@due-erre.com 
www.due-erre.com