Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ecol-Label Tray di Agrypack presenta chiusura tramite etichetta

Solo carta e senza coperchio: ecco il packaging innovativo

Dalle esigenze di un cliente, un packaging monomateriale. Si tratta di Ecol-Label Tray un nuovo imballaggio progettato interamente in carta, senza l'utilizzo di altri materiali solitamente necessari per il completamento del confezionamento. Con l'applicazione dell'etichetta, si arriva alla chiusura della confezione che è 100% riciclabile e marchiata fsc. La carta proviene da fonti gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

"Un'azienda che opera nel biologico - spiega Simone Turrini di Agrypack - aveva l'esigenza di una confezione monomateriale, interamente riciclabile, che fosse anche pratica, comoda nella gestione e bella esteriormente. Partendo da questi presupposti, siamo giunti a una soluzione che, da quello che poteva sembrare solo un'esigenza di nicchia, sta trovando ampi riscontri anche da grandi imprese del comparto ortofrutticolo nazionale".

L'etichettatura è manuale oppure automatica e rappresenta il sigillo della vaschetta. Le alette permettono la regolazione della chiusura a seconda dei calibri dei frutti. Il materiale è in microonda oppure in cartoncino teso, a seconda delle scelte del cliente ed è super resistente. Inoltre è possibile personalizzare il layout.

"La macchina per chiudere la confezione - continua Turrini - non è altro che un'etichettatrice realizzata allo scopo. Kiwi, mele, albicocche sono i frutti che finora si sono più avvantaggiati del sistema, in confezioni da 4, 6 o 8 pezzi. Ma anche per certi tipi di verdure si può ragionare su questo tipo di packaging".

Il grande vantaggio sta nel fatto che non vi sono coperchi: è la confezione stessa che avvolge il prodotto e si chiude semplicemente con l'etichetta adesiva.

"I costi contenuti - conclude Turrini - rendono questo sistema adatto a chiunque: dalle piccole aziende fino alle grandi strutture di commercializzazione che però puntano a un packaging eco sostenibile, pratico e accattivante".

Per maggiori informazioni:
Agrypack srl
Viale del Commercio, 16
37135 Verona
+39 045 8201684
www.agrypack.com