Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FME espande l'assortimento con il fungo Tremella aurantia

FME ha un nuovo prodotto nell'assortimento: il fungo Tremella aurantia. "Questi funghi vengono consumati principalmente in Asia, in particolare in Cina, e da lì vengono esportati nel resto del mondo. Il fungo è molto usato nelle zuppe e negli stufati. Il fungo Tremella aurantia si sposa bene con aglio, zenzero, cipollotti, timo, coriandolo, carote, peperoni, tofu, pancetta, pollame, pesce, olio di sesamo, salsa di soia e aceto. E' un prodotto disponibile per tutto l'anno". A spiegarlo è Luc van den Aker, di FME.

"Questa varietà coltivata nella provincia dello Yunnan, in Cina, è di piccole e medie dimensioni, con un diametro medio di 5-10 centimetri, senza stelo ed è composta da grappoli - spiega Luc - Il corpo del fungo ha un colore che va dal giallo all'arancione brillante. Essiccata, la polpa assume una finitura dorata e opaca che diventa friabile e somiglia a un cavolfiore arancione".

I funghi Tremella aurantia si mantengono bene in frigorifero fino a una settimana se conservati in un sacchetto di carta. In forma essiccata, possono essere conservati fino a tre mesi in un contenitore ermetico. "E' anche un prodotto molto sano. Il fungo Tremella aurantia è una buona fonte di potassio, ferro e calcio, oltre a fornire una buona quantità di oligoelementi come il manganese. In breve, si tratta di un ottimo prodotto da utilizzare in cucina", conclude Luc.

Per maggiori informazioni:
Luc van den Aker
Fresh Mushroom Europe
Riyadhstraat 39-41
B-2321 Meer (Transportzone), België
+32 (0) 331 718 19
Luc.vandenaker@fme-nv.com     
www.fme-nv.com       

Data di pubblicazione: