FME ha un nuovo prodotto nell'assortimento: il fungo Tremella aurantia. "Questi funghi vengono consumati principalmente in Asia, in particolare in Cina, e da lì vengono esportati nel resto del mondo. Il fungo è molto usato nelle zuppe e negli stufati. Il fungo Tremella aurantia si sposa bene con aglio, zenzero, cipollotti, timo, coriandolo, carote, peperoni, tofu, pancetta, pollame, pesce, olio di sesamo, salsa di soia e aceto. E' un prodotto disponibile per tutto l'anno". A spiegarlo è Luc van den Aker, di FME.
"Questa varietà coltivata nella provincia dello Yunnan, in Cina, è di piccole e medie dimensioni, con un diametro medio di 5-10 centimetri, senza stelo ed è composta da grappoli - spiega Luc - Il corpo del fungo ha un colore che va dal giallo all'arancione brillante. Essiccata, la polpa assume una finitura dorata e opaca che diventa friabile e somiglia a un cavolfiore arancione".
I funghi Tremella aurantia si mantengono bene in frigorifero fino a una settimana se conservati in un sacchetto di carta. In forma essiccata, possono essere conservati fino a tre mesi in un contenitore ermetico. "E' anche un prodotto molto sano. Il fungo Tremella aurantia è una buona fonte di potassio, ferro e calcio, oltre a fornire una buona quantità di oligoelementi come il manganese. In breve, si tratta di un ottimo prodotto da utilizzare in cucina", conclude Luc.
Per maggiori informazioni:Luc van den Aker
Fresh Mushroom Europe
Riyadhstraat 39-41
B-2321 Meer (Transportzone), België
+32 (0) 331 718 19
[email protected]
www.fme-nv.com