Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: aumenta il consumo di frutta

I consumatori ucraini hanno incrementato il loro consumo di frutta. Ciò è dimostrato dalle statistiche ufficiali, ma anche dalla crescita delle importazioni. Nel 2020, l'Ucraina ha importato quasi 1 milione di tonnellate di vari tipi di frutta.

Si tratta di un record storico in termini di importazioni, con una crescita dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e un consumo una volta e mezzo più grande rispetto a cinque anni fa.

"Vengono importati principalmente frutti e bacche che non si coltivano in Ucraina a causa del clima. L'unica eccezione sono le mele, ma con appena l'1%, la loro quota nel totale delle importazioni non è significativa". A spiegarlo è Svitlana Lytvyn, analista UCAB.

Il prodotto maggiormente importato in Ucraina è la banana, che rappresenta un terzo di tutte le consegne. A seguire, mandarini (19%), arance (9%), limoni (7%) e pesche (5%). Negli ultimi cinque anni, i tassi di crescita maggiori sono stati registrati dalle forniture di pompelmi e kaki, che hanno assistito a un raddoppio dei volumi nel periodo in questione.

Per maggiori informazioni: agroberichtenbuitenland.nl

Data di pubblicazione: