Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cherry Passion si avvale di fornitori da Paesi Bassi e Belgio

Peperoni e pomodori, l'import entra nel vivo

E' iniziata la stagione dei peperoni e dei pomodori dai Paesi Bassi e Belgio presso l'azienda veronese Cherry Passion, commercializzati a marchio Cuori Rossi. "Per il pomodoro a grappolo olandese - spiega il manager Stefano Pezzo - i volumi significativi iniziano ora. La Gdo, che predilige programmazioni, volumi costanti e qualità omogenea, gradisce molto questo prodotto".

Per i prossimi mesi sarà una scommessa, in quanto non è ancora chiaro come reagirà il canale Horeca dopo la lunga stasi a causa della pandemia. "Anche per il peperone California Wonder, la stagione di importazione inizia ora. Nelle scorse settimane si sono avuti prezzi fin troppo alti, mentre ora si sta tornando a una situazione più normale".

Fino alla fine di giugno, Cherry Passion avrà a disposizione queste provenienze, per poi rallentare e lasciare spazio ai peperoni italiani Per il pomodoro invece la disponibilità continua anche in estate. Dall'autunno riprenderà poi il rapporto con i fornitori anche per il peperone, come consuetudine.

Sul fronte del packaging, la maggior parte del pomodoro è sfuso in cassette 30x40 da 5 kg, e così anche per il peperone. Una piccola quantità di peperone viene confezionato in flowpack, nel tris rosso, giallo e verde.

"Dal Belgio carichiamo una nuova linea di pomodoro, un insalataro cuore di bue e un altro insalataro BBB. Altri pomodori speciali sono, ad esempio, il Kubello, un ciliegino a forma di peperone. Riguardo ai peperoni veri e propri, molto richiesti sono i classici da 221 gr+ con picciolo", conclude Pezzo.  

Per maggiori informazioni
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
+39 045 8781138
info@cherrypassion.com
www.cherrypassion.com