Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i supermercati dovranno avere un quinto di prodotti sfusi sugli scaffali

In Francia è in arrivo una rivoluzione nei supermercati, dove il presidente Macron ha annunciato l'obbligo di mettere sugli scaffali un quinto di prodotti sfusi. La decisione, accolta con entusiasmo dagli ambientalisti, sta scatenando forti polemiche nel mondo della Gdo.

Secondo il Times, i rivenditori temono che ci sarà "caos" in quanto potrebbe causare confusione nei supermercati, mentre i produttori temono che influenzerà negativamente il marketing intorno ai marchi. I clienti dovranno ora portare i propri contenitori da riempire con articoli di comune acquisto.

La decisione di Macron arriva dopo che la Citizen's Convention for Climate, composta da 150 persone selezionate a caso, ha richiesto il 50% dei prodotti dei supermercati da vendere senza imballaggio entro il 2030. Il presidente Emmanuel Macron ha fissato la cifra al 20%, che spera di far rispettare legalmente se il disegno di legge verrà approvato.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Il Salvagente

Data di pubblicazione: