Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hyle Capital Partners entra in Manuzzi

La frutta secca attira sempre più capitali

Un fondo di investimento nella frutta secca. Hyle Capital Partners, attraverso il proprio fondo "Finance for Food One", è entrato nel capitale di Manuzzi, uno dei principali operatori italiani attivi nel mondo della frutta secca. L'obiettivo è quello di affiancare i due fondatori, Aurelio Manuzzi e Fabio Barbieri in un progetto di sviluppo e managerializzazione.

"Gli importanti risultati ottenuti grazie al lavoro svolto nei 15 anni di storia di Manuzzi srl rappresentano il miglior trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi. Siamo felici di intraprendere con entusiasmo e grande motivazione questo nuovo entusiasmante percorso assieme a Hyle Capital Partners", hanno aggiunto Aurelio Manuzzi e Fabio Barbieri.

ll management team, guidato da Aurelio Manuzzi, che segue acquisti, vendite e produzione e Fabio Barbieri, che si occupa della funzione amministrazione, finanza e controllo, rimarrà alla guida della Società anche dopo l'ingresso di Hyle, alla luce della forte reputazione conseguita sul mercato e della lungimiranza con cui, assieme a Paolo Manuzzi, hanno guidato la società, portandola a raggiungere nel 2020 un fatturato di 16 milioni di euro (con una crescita del 20% rispetto all'anno precedente) e a traguardare i 20 milioni di euro per il 2021.

"Il progetto di sviluppo di Manuzzi con il supporto di Hyle e la spinta di una rinnovata organizzazione commerciale prevede una decisa accelerazione della crescita sul mercato e il conseguente rafforzamento della posizione di Manuzzi all'interno delle maggiori catene della GDO in Italia, con la previsione di raddoppiare il fatturato dell'azienda nell'arco dei prossimi 5 anni", si legge in una nota.

"Siamo orgogliosi di annunciare la nostra prima operazione del fondo 'Finance for Food Ono' partendo da un progetto di build up in un mercato in forte crescita e rapida espansione, affiancando due imprenditori di successo in un nuovo percorso di sviluppo e di rafforzamento del management team", ha dichiarato Matteo Chieregato, AD di Hyle.