Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
9 e 11 aprile

Fruttinfiore 2021 sara' in versione digitale

Fino all'ultimo si era sperato di poter svolgere regolarmente la manifestazione in piena sicurezza, ma tenuto conto delle restrizioni vigenti e il protrarsi dell'emergenza sanitaria, purtroppo non sarà possibile. Essendo Fruttinfiore un evento stagionale che per sua natura celebra la frutta nel periodo della sua fioritura, non è possibile rimandarlo in un altro momento dell'anno. Così, per lanciare un messaggio di speranza e mantenere viva l'attenzione su quest'evento di portata nazionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di proporre la 19esima edizione di Fruttinfiore in una versione digitale che sarà, certamente diversa, ma speciale e in linea con i tempi che stiamo vivendo.

In collaborazione con il circuito Agrisapori ed il suo leader Toni Gavazza, si è creato un vero e proprio palinsesto televisivo che verrà trasmesso su Telestudio (canale digitale 17) venerdì 9 aprile alle ore 20:00 (giorno inizialmente previsto per l'inaugurazione) e domenica 11 aprile alle ore 12:00 (clou della manifestazione).

La trasmissione sarà ricca di contenuti per riuscire a cogliere l'essenza che ha sempre caratterizzato la manifestazione di Fruttinfiore: si racconterà la storia dell'evento, cosa è stato negli anni e cosa potrà tornare ad essere, con uno storytelling fatto di video e foto delle edizioni precedenti.

Tecnici ed esperti del settore, parleranno poi di frutticoltura e ci sarà la possibilità di seguire veri e propri show cooking con gli Agrichef di Campagna Amica degli agriturismi: La Virginia di Revello e l'Antica Cascina Costa di Pagno che proporranno entrambi gustose e genuine ricette a base di frutta.

Verrà inoltre consegnato il Premio Fruttinfiore delle edizioni 2020 e 2021 che andrà a Graziano Vittone (2020) e Domenico Paschetta (2021).

Un riconoscimento speciale andrà poi a Lorenzo Bergese (2020) e a Celestino Costa che lo riceverà insieme alle targhe ricordo per gli ottantenni lagnaschesi.

Tra gli altri contenuti del ricco palinsesto, un viaggio interattivo tra i frutteti, un virtual tour in bicicletta nelle nostre campagne fiorite e la promozione delle aziende che normalmente erano ospiti dello STAO e del Mercatino di Fruttinfiore.

Il tutto, come sempre, con un unico denominatore comune: la frutta in tutto il suo splendore e sapore. Oltre alla programmazione televisiva sono previste anche dirette streaming su: web tv, sito internet di fruttinfiore.it, canali social e YouTube del Comune di Lagnasco. ​

Data di pubblicazione: