Il commerciante di verdure Peter Windhaber sull'inizio della stagione austriaca

La domanda di aglio orsino e' molto forte dall'inizio

E' arrivata la primavera nel commercio ortofrutticolo. In Austria, nonostante la situazione difficile a causa del coronavirus e di un inasprimento delle misure di lockdown per contenere il virus, i prodotti classici primaverili forniti dal commerciante di frutta Peter Windhaber stanno andando molto bene.

"Due settimane fa è iniziata la stagione dell'aglio orsino austriaco. Continueremo a ricevere i prodotti dalla Bassa Austria fino a maggio, alla fine della stagione", afferma Windhaber. "Fin dall'inizio, la domanda è stata molto forte, nonostante il fatto che la stagione degli asparagi non sia ancora iniziata".

Il rivenditore attualmente fornisce verdura a foglia verde, che viene spesso aggiunta a zuppe o pesto, a circa 18 euro/kg. L'aglio orsino è anche presente nelle sue casse di verdure, un servizio che ha introdotto lo scorso anno, all'inizio della pandemia.

"Il settore della ristorazione è ancora chiuso e questo influenzerà la situazione del mercato e l'andamento dei prezzi dell'aglio orsino di quest'anno", dice Windhaber.

Cetrioli snack domestici sono i favoriti di sempre
L'aglio orsino non è l'unico prodotto primaverile autoctono nell'assortimento di Windhaber: "Da alcune settimane, siamo passati ai pomodori, cetrioli e peperoni provenienti dall'Austria. I cetrioli snack in particolare sono uno dei preferiti di sempre. Riceviamo ancora le fragole dall'Italia, ma dopo Pasqua arriveranno anche i prodotti austriaci".

Per maggiori informazioni: 
Peter Windhaber
Obsthandel Windhaber
Zeil 82
8223 Stubenberg - Austria
+43 6643879737
obst-windhaber@aon.at    
www.facebook.com/obstwindhaber


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto