Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'ampia gamma di buste e sacchetti di Carton Pack

Soluzioni sostenibili e funzionali per tutte le esigenze

Seguendo l'approccio strategico del "pensiero sostenibile" e considerando perciò la sostenibilità globale come un valore fondamentale del mix di prodotto, l'azienda pugliese Carton Pack ha sviluppato alcune soluzioni innovative, proseguendo sulla strada di una più corretta gestione dei materiali e del loro riutilizzo per soluzioni sostenibili in termini di impatto ambientale, economico e funzionale.

"Molte insegne della Grande distribuzione ormai richiedono imballaggi in carta, leggeri, riciclabili o compostabili per rispondere a questa esigenza. Perciò proponiamo una vasta gamma di buste e sacchetti, con un'ampia possibilità di personalizzazione", dichiarano dall'azienda.

FlatBag®
Le FlatBag, sono buste a doppio fondo quadro in carta riciclabile al 100% dotate di manici molto resistenti. Sono il risultato dell'ottimizzazione del settore delle borse per l'industria alimentare. La loro dimensione è personalizzabile in base alle esigenze del cliente: si può andare dai 350 grammi di contenuto fino a oltre 1 kg. Si possono disporre perfettamente in un plateau e i loro manici hanno un effetto "teaser", cioè invogliano il consumatore a prenderle su e portarle via.

"Per le FlatBag può essere utilizzata una carta kraft o una carta millerighe resistente all'umidità. La scelta di utilizzare un sacchetto piuttosto che un altro dipende dalle esigenze: per esempio, con frutta o ortaggi più pesanti si utilizzano le buste con manico, in modo da avere maggiore praticità nella presa", spiegano dall'azienda. 

Il doppio fondo quadro consente una facile apertura durante il riempimento e si adatta alle dimensioni di tutti i sovra imballaggi di formato standard. L'alta densità delle carte utilizzate determina inoltre una forte resistenza all'umidità.

Il loro materiale permette una completa personalizzazione: sono disponibili sia in colore neutro naturale "Avana" sa in carta bianca. Un assoluto valore aggiunto, in termini di valorizzazione del prodotto contenuto e della visibilità di marca, è la possibilità di stampare fino a 10 colori e decorare graficamente le FlatBag, con possibilità di stampare qualsiasi tipologia di motivo grafico, rendendole un importante strumento di comunicazione. La stampa è flessografica e utilizza una tipologia di inchiostri certificati per il contatto alimentare, assolutamente sicura in termini di migrazione di qualità elevata, garantendo un risultato finale chiaro e di alta definizione.

Offrono importanti vantaggi anche in termini di logistica, in quanto vengono trasportate piatte ("flat" appunto), occupando uno spazio ridotto e andando così a ottimizzare i costi di trasporto e l'impatto ambientale.

Ampio assortimento in carta
Carton Pack propone le buste a fondo quadro con manici rinforzati, buste con manico integrato nella fustella, Paper Mini-Shopper con manico rinforzato in corda, in carta bianca o neutra, completamente personalizzabili, e i sacchetti a fondo quadro senza manico, disponibili anche con il bordo sagomato. Queste ultime soluzioni sono ideali per uva e pomodorini, ma trovano la giusta applicazione con altre tipologie di frutta e verdura.

Carton Pack continua a proporre al mercato innovative soluzioni per rispondere a tutti quei processi di trasformazione che hanno lo scopo di ridurre l'impatto ambientale del packaging, ed è per questo che le proposte e i progetti vedono un incremento nell'utilizzo di carta e cartone adeguatamente gestiti nel processo di recupero e riciclo.

Per maggiori informazioni:
Carton Pack S.p.A.
Via Adelfia, Z.I.
70018 Rutigliano (BA) - Italy
+39 080 477 1440
mktg@cartonpack.com
www.cartonpack.com