Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prova in campo su melone con concimi a cessione controllata

La valutazione in campo dei formulati, per testare i prodotti in diverse situazioni pedo-climatiche ed evidenziare la reale efficacia del concime, è un'attività molto importante. Proprio per questa ragione, grazie ai propri agronomi, ICL conduce prove a vario livello in tutte le principali aree agricole del mondo. I risultati che ne conseguono rappresentano un know-how di inestimabile valore per il miglioramento continuo dei propri prodotti e per la condivisione della loro efficacia con gli agricoltori.

Prova in campo su melone con Agromaster
Obiettivo della prova: dimostrare l'efficienza di Agromaster come concime a cessione controllata rispetto ai prodotti basati sugli inibitori dell'azoto come il DMP
Stazione sperimentale: Francia
Coltura: Melone, varietà Gandalf
Misurazioni: resa commerciabile e distribuzione peso frutti

Conclusioni chiave:

• Agromaster ha dimostrato che il rilascio controllato dell'azoto risponde meglio dei prodotti basati sugli inibitori dell'azoto, non solo in prove di laboratorio, ma soprattutto sulle produzioni vere e proprie in pieno campo

• Agromaster 12-5-19+ 4 MgO ha dato i migliori risultati, grazie al rilascio controllato dell'Azoto, ottenendo il 17% di incremento della resa commerciabile rispetto alla pratica aziendale, mentre il ritorno dell'investimento è aumentato dell'8%. 

Clicca qui per scaricare il dettaglio della prova.

Tecnologia della cessione controllata E-Max
Agromaster, grazie all'esclusiva tecnologia di avvolgimento dell'azoto E-Max, assicura l'immediato rilascio dei nutrienti per le necessità delle piante nelle prime fasi di crescita e continua a cedere nutrienti fondamentali ai vegetali anche nelle fasi successive.

Con la tecnologia E-Max, i granuli sono avvolti da un rivestimento polimerico semipermeabile che regola il rilascio giornaliero dei nutrienti (migliore efficacia nutritiva e meno dilavamento). L'umidità attraversa la membrana, i nutrienti iniziano a sciogliersi, si crea una pressione osmotica che avvia il rilascio della soluzione nutritiva attraverso i micropori.

Ad elevate temperature, il rilascio sarà veloce. A temperature più basse, il rilascio sarà più lento, in linea con i bisogni nutrizionali delle piante.

Clicca qui per contattare il supporto tecnico commerciale di ICL. 

Clicca qui per maggiori informazioni sulla gamma Agromaster.

Clicca qui per approfondire la tecnologia E-Max.

Data di pubblicazione: