Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: Maungatapere Berries si espande a Nord in collaborazione con Ngāpuhi

Il produttore di piccoli frutti di Whangārei (Nuova Zelanda), Maungatapere Berries, è pronto ad espandere le sue attività a Kaikohe attraverso una partnership con la Ngāpuhi Asset Holding Company e la Far North Holdings Ltd.

Lo sviluppo di 28 ettari presso il Ngawha Innovation and Enterprise Park si prevede contribuirà a soddisfare la crescente domanda nazionale di frutta fresca salutare, coltivata localmente.

Il co-fondatore e direttore della Maungatapere Berries, Patrick Malley, ha detto che la vision del progetto è quella di creare un’attività orticola completamente sostenibile, fornendo opportunità di lavoro permanente e formazione orticola per i locali di Kaikohe, e utilizzando pratiche come i sistemi di riciclaggio ‘a circuito chiuso’, l’utilizzo sostenibile dell'acqua, i controlli biologici e l’orticoltura di precisione.

"Ma la più grande opportunità sarà quella di lavorare a fianco delle comunità locali su un progetto di tale portata e di fornire occupazione in una regione che può davvero trarne vantaggio", dice Malley.

"Inizialmente, verranno create 20 posizioni a tempo pieno e, nel tempo, prevediamo di impiegare 80 dipendenti a tempo pieno e circa 120 dipendenti stagionali", ha affermato Malley. "I ruoli andranno dalla raccolta, coltivazione e confezionamento fino alle posizioni tecniche, di irrigazione, gestione e amministrazione".

"La sostenibilità è un pilastro fondamentale per la nostra azienda, sia per l'ambiente sia per la nostra comunità, e siamo sempre alla ricerca di modi per garantire che il nostro impatto ambientale - sia a breve che a lungo termine - rimanga il più basso possibile, creando allo stesso tempo un percorso professionale a lungo termine nel settore dell'orticoltura".

Ad oggi, l'azienda ha investito molto in pratiche commerciali sostenibili, inclusi gli imballaggi, i controlli biologici e le pratiche di coltivazione, nonché in un'attenta gestione dell'acqua. L'azienda confeziona i piccoli frutti in vassoi di cartone riciclato e cestini di plastica riciclata al 100% (RPET), entrambi prodotti qui in Nuova Zelanda.

Malley ha detto che il sito di Kaikohe offre un clima di crescita ideale, un facile accesso all'acqua e la vicinanza a potenziali dipendenti, rendendolo un luogo ideale per espandere le attività.

L'espansione a Kaikohe consentirà alla Maungatapere Berries di concentrare nuovamente la sua attuale attività, con sede a Whangārei, sulla produzione di mirtilli e kiwi, che continuerà a fornire circa 50 posizioni permanenti e 60 posizioni stagionali, per tutto il periodo di produzione annuale.

Lo sviluppo dei primi dieci ettari del sito è già in corso, con sistemi di coltivazione idroponica completati durante l'inverno e la prima produzione di lamponi e more della Maungatapere Berries che sarà avviata nel sito di Kaikohe, a novembre di quest'anno. I primi dieci ettari saranno inizialmente coltivati per il mercato neozelandese, con il potenziale sviluppo nel lungo periodo delle esportazioni oltreoceano.

Per maggiori informazioni:
Patrick Malley
Onyx Horticulture
Tel: +64 21963363
Email: [email protected] 

Data di pubblicazione: