Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SAGEA Group approda anche in Grecia

Si rafforza la presenza internazionale di SAGEA Group, il gruppo italiano attivo nei servizi di ricerca, sviluppo e registrazione di prodotti e soluzioni innovative per l'agricoltura. L'azienda ha siglato una partnership strategica esclusiva con MAGMA-Agro, centro di saggio leader in Grecia. 

Dopo Serbia, Bulgaria e Romania, SAGEA Group amplia così la copertura territoriale e prosegue, con la Grecia, l'espansione nell'area dell'Europa Sud – Orientale.

SAGEA Group è oggi presente in sette Paesi inclusa l'Italia. Lo sviluppo internazionale ha preso il via nel 2014 con l'arrivo in Serbia, dove SAGEA Group è l'unico centro di saggio privato riconosciuto nel Paese. Seguono in pochi anni le aperture delle sedi in Bulgaria (2016), Spagna (2017) e Portogallo (2018). A queste si aggiungono le sei stazioni sperimentali italiane, tra le quali quella di Castagnito d'Alba, in Piemonte, dove ha sede anche l'headquarter di Gruppo.

Davide Ferrari, direttore di SAGEA Group

"Con questa partnership ampliamo ulteriormente il nostro supporto alla ricerca in agricoltura - ha dichiarato Davide Ferrari, direttore di SAGEA Group - Dal Portogallo alla Grecia, copriamo ormai una varietà davvero ampia di condizioni climatiche e ambientali per le prove sperimentali in campo e una gamma di servizi che arriva fino alla registrazione dei prodotti. Siamo pronti a raccogliere la sfida di un mercato europeo sempre più competitivo e condizionato nel prossimo futuro dalla strategia Farm to Fork elaborata dalla Commissione europea". 

MAGMA Agro è stata accreditata nel 2012 dalle autorità greche per eseguire prove di campo secondo le Buone Pratiche Sperimentali (BPS/GEP). Dal 2014, ha istituito due stazioni sperimentali che consentono di effettuare prove nel nord e nel sud della Grecia. Successivamente, nel 2016 ha ottenuto l'accreditamento per eseguire studi sui residui secondo le Buone Pratiche di Laboratorio (BPL/GLP). Il biennio 2018-19 ha visto una significativa espansione di MAGMA che ha dato il via a numerose collaborazioni internazionali per lo sviluppo in Grecia di prodotti fitosanitari e soluzioni innovative per la difesa delle colture agricole. Infine, MAGMA ha aperto una filiale di ricerca e sviluppo a Creta e ha creato stretti legami con il mondo accademico per la ricerca di prodotti e tecnologie innovative in agricoltura e rispettose dell'agroecosistema.

La sede di SAGEA Group 

Informazioni su SAGEA Group
SAGEA Group è una società privata e indipendente, che fornisce servizi di ricerca, sviluppo e registrazione in agricoltura e in campo ambientale. Fondata nel 1997, ha sede a Castagnito d'Alba (Cuneo) ed è presente, oltre che con sei sedi in Italia, in Spagna, Portogallo, Serbia, Romania, Bulgaria e Grecia. Con un team di oltre 100 professionisti specializzati, SAGEA Group si caratterizza per un approccio multidisciplinare nello sviluppo e nella registrazione di soluzioni innovative in ambito agroalimentare e ambientale a livello europeo.

Per ulteriori informazioni: 
Web: www.sagea.com 
LinkedIn: www.linkedin.com/company/sagea-group 
YouTube: www.youtube.com/channel/UCNS2p6FigCl-jdzGssL9ctA 

Data di pubblicazione: