Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marcel van Rooijen, di Trofi

I mango trovano mercato durante tutto l'anno

Attualmente, il mercato del mango procede bene. "Di norma, i mango vengono già assorbiti molto rapidamente dal mercato durante tutto l'anno. Il settore del commercio al dettaglio tedesco è particolarmente interessato a questi frutti. Nell'ultimo mese ci sono state parecchie promozioni nei supermercati e anche ciò ha aiutato". A sostenerlo è Marcel van Rooijen, della Trofi.

"In Perù, la stagione di Piura sta per terminare e Casma - l'ultima zona di produzione del Perù - sta arrivando ora sul mercato. I volumi dal Perù sono quasi gli stessi dell'anno scorso, anche se i volumi sono arrivati un po' più tardi dell'anno scorso. Le vendite stanno andando bene, ma in questa stagione stiamo affrontando molti ritardi. La disponibilità dei container non è grande e con i ritardi dal Centro e Sud America - continua Marcel - possono arrivare ad aggiungersi in media dai tre ai cinque giorni".

"Il prezzo sta aumentando ed è una cosa necessaria perché i frutti di Casma hanno un costo più elevato. Nel frattempo, inoltre, stiamo avviando un piccolo programma con la varietà Keitt dal Brasile, mentre la stagione del mango Palmer inizierà tra due settimane. La campagna sta andando bene anche in termini di qualità, in quanto abbiamo pochi problemi con la maturazione dei frutti. Il vantaggio è che, a causa delle vendite regolari, le celle frigorifere sono vuote alla fine della settimana, quindi - conclude l'importatore - si può solo essere soddisfatti".

Per maggiori informazioni:
Marcel van Rooijen
Trofi
Harnaschdreef 10
2635 BT Den Hoorn
Tel:+31 (0) 180 330825
Email: [email protected] 
Web: www.trofi.nl