Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enrique Colilles, amministratore delegato di Trops

Ambiziosa campagna promozionale per aumentare il consumo di avocado in Spagna

Trops ha appena annunciato il lancio di una campagna per promuovere il consumo di avocado sul mercato spagnolo, con lo slogan "Avocado TROPS, il miglior avocado nella storia degli avocado".

"Vogliamo che i consumatori spagnoli abbiano ancora più informazioni sugli avocado Trops e sappiano che questo frutto subtropicale è prodotto in Spagna. Nel nostro paese, il consumo pro capite è di circa 1,3 chili, e riteniamo ci sia ancora un ampio margine di crescita", dice Enrique Colilles, amministratore delegato di Trops.

L'azienda, con sede a Malaga, è il principale produttore di avocado e mango in Europa, con oltre il 40% della produzione di avocado della penisola iberica. Sebbene quest'anno alcuni nuovi partner produttori si siano consorziati, si prevedono volumi minori di avocado, poiché la produzione nella penisola iberica diminuirà tra il 25 e il 30%.

La loro produzione di avocado è localizzata principalmente nella zona meridionale della Spagna, soprattutto a Malaga e Granada, nella fascia mediterranea di Valencia, Alicante e nella zona meridionale del Portogallo (Algarve).

"Uno degli aspetti che frenano il consumo spagnolo di avocado è non sapere quando è il momento migliore per consumarlo", dice Enrique Colilles. "Vogliamo promuovere un prodotto perfettamente maturo. Inoltre, viene coltivato con grande cura e ciò garantisce una qualità eccezionale e un sapore eccellente, oltre a essere molto versatile".

"Controlliamo ogni fase: coltivazione in pieno campo, raccolta accurata, qualità del prodotto, maturazione e confezionamento, commercializzazione e distribuzione", dice l'amministratore delegato della Trops.

La campagna durerà fino al prossimo giugno e sarà condotta a livello nazionale su diversi media, come televisione e radio, oltre che sui media digitali, attraverso i social network. Collaboreranno anche con influencer come Carlos Ríos e il suo movimento Realfooding.

"I risultati delle nostre campagne per promuovere il consumo di mango sono stati positivi e vogliamo fare lo stesso con gli avocado. Penso che sia necessario, poiché i consumatori sono alla ricerca di marchi affidabili", dice Enrique Colilles.

La campagna promozionale sarà diffusa su tutti i canali televisivi spagnoli dei due gruppi leader: Mediaset España e Atresmedia Televisión. L'avocado TROPS sarà in "prima serata" grazie a sponsorizzazioni e promozioni in vari programmi.

Trops, più di quattro decenni di produzione e commercializzazione
La Sociedad Agraria de Transformación Trops è nata nel 1979, quando cinque produttori agricoli della regione di Axarquía hanno deciso di unire le forze per fornire i loro prodotti direttamente ai mercati nazionali e internazionali.

Oggi, Trops è la più grande organizzazione di produttori transnazionali dell'Andalusia, specializzata nella produzione e commercializzazione di avocado e mango. Coinvolge più di 2.800 agricoltori associati e i suoi prodotti sono presenti in più di 25 Paesi. E' anche pioniera nella ricerca e nell'implementazione di nuove tecniche di coltivazione che possano garantire la sostenibilità dell'ambiente dove è presente.

Per maggiori informazioni
Trops
Cell.: +34 609 378 218 
Email: comunicacion@trops.es
Web: www.trops.es