Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposte dalla ditta Tecnoagri di Conselice (Ravenna)

Innovazioni sul fronte dei rovesciatori idraulici

Le aziende ortofrutticole, così come quelle del settore agroalimentare più in generale, necessitano di attrezzature all'avanguardia come rovesciatori idraulici robusti, semplici e affidabili. I prodotti realizzati dalla Tecnoagri riassumono in sé tutte queste caratteristiche.

"La nostra gamma di rovesciatori idraulici - esordisce Federico Mingazzi, responsabile commerciale - si differenzia per il sistema di bloccaggio dei bins. Il TMT ha il braccio fermacarico di tipo meccanico; il THT è caratterizzato da braccio fermacarico idraulico; MRS è senza braccio, con sistema di bloccaggio e valvola di sequenza brevettati; FHT ha una piastra portaforche industriale per bins con traverse".

Il più innovativo, e che sta riscuotendo apprezzamenti in tutto il mondo, è il rovesciatore MRS, molto richiesto specialmente se devono operare al chiuso e in spazi ridotti come serre e magazzini dal soffitto basso. "MRS presenta uno specifico e brevettato sistema a morse e a doppio serraggio, che permette di evitare il contatto fra il contenuto ribaltato e le parti idrauliche o meccaniche della macchina nella fase di ribaltamento, rispettando le severe norme in materia di sicurezza e di igiene degli alimenti. MRS consente di movimentare in modo efficace e veloce il prodotto raccolto alla rinfusa per essere trasferito agli impianti di lavaggio".

"Grazie al dispositivo di regolazione automatica dell'altezza della presa - continua Mingazzi - MRS può lavorare con contenitori di altezze, dimensioni e materiali diversi. Il dispositivo di uscita graduale del prodotto garantisce estrema accuratezza nel rovesciamento ed evita che i prodotti si danneggino. La valvola di sequenza brevettata permette poi di utilizzare una sola leva del carrello".

I rovesciatori sono molto richiesti nel settore ortofrutticolo, agroalimentare, olivicolo, vitivinicolo, e dell'industria conserviera. "Tutti i modelli sono disponibili interamente in acciaio Inox, conforme alle direttive in campo alimentare".

L'azienda costruisce anche rovesciatori frontali, applicabili a tutti i tipi di carrelli elevatori. Fra le altre attrezzature realizzate si possono citare gli elevatori agricoli, disponibili per il settore ortofrutticolo e della quarta gamma in versione triplex, con sponde laterali di contenimento per movimentare in stabilità pile di cassette della quarta gamma, e poi le benne idrauliche, le barre troncarami, potatrici, falcianti, retroscavatori e i trinciatutto.

Contatti
Tecnoagri Srl 
Via Marconi 49
48017 Conselice (RA)
Tel. +39 0545 85023
Email: [email protected] 
Web: www.tecnoagri.it 

Articoli Correlati → Vedi