Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2020 la Spagna ha importato un volume record di pomodori dal Marocco

Secondo i dati redatti da Hortoinfo e provenienti dal servizio statistico Estacom, nel 2020 la Spagna ha importato 165,32 milioni di kg di pomodori per un valore di 152,03 milioni di euro e con un prezzo medio di 0,92 euro al kg.

Il Marocco è stato il suo maggiore fornitore, con 78,05 milioni di kg, ovvero il più grande volume di pomodori marocchini mai importato dalla Spagna in un anno, con il 14,26% in più rispetto all'anno precedente e il 307% in più rispetto agli ultimi dieci anni. Le importazioni di pomodori dal Marocco hanno totalizzato 78.31 milioni di euro, con un prezzo medio di 1 euro al kg.

Nel 2020, il Portogallo è stato il secondo fornitore di pomodori più grande della Spagna, con 33,15 milioni di kg, per un valore di 31,77 milioni di euro e un prezzo medio di 0,96 euro al kg.

I Paesi Bassi si sono piazzati al terzo posto, con 30,73 milioni di kg, per un valore di 24,5 milioni di euro e un prezzo medio di 0,8 euro al kg.

A seguire il Belgio, con un volume di 14,58 milioni di kg di pomodori per un valore di 9,23 milioni di euro e un prezzo medio di 0,63 euro al kg.

La Francia si è piazzata al quinto posto, con 4 milioni di kg per un valore di 3,34 milioni di kg e un prezzo medio di 0,84 euro al kg.

Fonte: hortoinfo.es 

Data di pubblicazione: