Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le soluzioni rapide e flessibili di Proseal si dimostrano irrinunciabili per i coltivatori di piccoli frutti

Le avanzate macchine sigillatrici per vassoi della Proseal stanno aiutando i coltivatori a soddisfare la domanda sempre crescente di piccoli frutti, che durante l'attuale pandemia è stata particolarmente forte, fornendo soluzioni di sigillatura flessibili e di alta qualità che garantiscono anche la sostenibilità.

Poiché i volumi di piccoli frutti continuano ad aumentare, e con il mercato della frutta coltivata nel Regno Unito che ora si stima valga oltre 670 milioni di sterline all'anno, i produttori sono alla ricerca di soluzioni flessibili in grado di soddisfare gli esigenti requisiti di alta velocità dettati dalle stagioni. Altrettanto importante è la necessità di ridurre al minimo l'uso di materiali da imballaggio senza compromettere l'efficacia della confezione, in particolare la sua capacità di fornire protezione al prodotto per contribuire a ridurre gli sprechi alimentari.

Proseal offre una vasta gamma di sigillatrici di vassoi manuali, semiautomatiche e completamente automatiche di alta qualità, progettate per essere flessibili e che incorporano una serie di caratteristiche di design uniche che massimizzano la velocità e l'efficienza. Inoltre, la possibilità di cambiare rapidamente in appena due minuti la modalità nelle macchine Proseal significa che in un solo macchinario è possibile sigillare infinite varietà di formati, materiali e dimensioni di vassoi, permettendo agli utenti di passare rapidamente da un tipo di vassoio all'altro.

"Le nostre macchine sigillatrici per vaschette offrono ai frutticoltori una maggiore flessibilità per sigillare vaschette di diversi design e dimensioni con efficienza e precisione - spiega Tony Burgess, direttore vendite di Proseal - Questo, unito alle nostre tecnologie innovative e ai tempi di produzione, ci rende leader mondiale nella sigillatura di vaschette per piccoli frutti".

"ProMotion™, la nostra tecnologia di alimentazione continua, per esempio, ha il potenziale di incrementare la velocità di una sigillatrice di vaschette fino al 30%, creando al contempo operazioni di macchina agevoli che assicurano un percorso più fluido e stabile verso la stazione di sigillatura. Ciò è particolarmente vantaggioso per i prodotti delicati, come i piccoli frutti".

Proseal produce anche una linea diversificata e personalizzabile di sistemi di trasporto intelligenti, progettati per creare il massimo controllo e l'ottimizzazione della linea e che quindi si rivelano perfetti per l'industria dei piccoli frutti in rapida evoluzione.

L'azienda è stata pioniera di diverse importanti iniziative di sostenibilità nel corso dei suoi 23 anni di attività. Proseal è stata la forza trainante dietro la sostituzione dei tradizionali cestini clam-shell con tipi di imballaggio sigillati da una pellicola sulla parte superiore, che ora sono diventati la normalità nei mercati di piccoli frutti in tutta Europa e ora anche in Nord America, contribuendo a una riduzione nell'uso della plastica di circa il 45% nella maggior parte dei casi.

Più recentemente, l'azienda è stata in prima linea nell'introduzione di nuovi vassoi e pellicole riciclabili e compostabili per la frutta che possono ridurre ulteriormente l'uso della plastica fino al 96%.

"Proseal continua a sforzarsi di sviluppare soluzioni di sigillatura più efficaci e sostenibili per i suoi clienti - conclude Tony Burgess - Siamo orgogliosi delle numerose innovazioni che abbiamo sviluppato per una sigillatura efficace ed efficiente dei vassoi di piccoli frutti. E continueremo a sviluppare tecnologie appropriate per aiutare a sostenere soluzioni sostenibili che offrono qualità".

Per maggiori informazioni
Proseal UK
Geldards Llp Capital Quarter No. 4
Tyndall Street - Cardiff, Wales
CF10 4BZ
Tel.: +44 (0)1625 856 600
Customer Enquiry
Email: info@prosealuk.com

Data di pubblicazione: