Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le fragole di IV gamma riscuotono un successo destinato a durare nel tempo

"La produzione delle fragole, negli ultimi anni, ha visto un incremento delle superfici, grazie anche alla genetica, che ha permesso a questo frutto la possibilità di essere coltivato con una stagionalità più ampia. Se prima la fragola, infatti, veniva coltivata solo nei mesi primaverili, adesso in alcuni areali del sud Europa viene coltivata anche 10 mesi l'anno".

A dirlo è Virginia Cascella, export manager di PND, la quale prosegue: "D'altra parte, sul piano dei consumi questa referenza risponde molto bene non solo per il consumo fresco, ma anche per l'industria di trasformazione alimentare e perfino cosmetica. Per questo motivo, abbiamo una sempre maggiore richiesta di macchine per processare questo prodotto, dalla rimozione delle foglie al taglio a metà e in quattro".

Melania Di Prisco (amministrazione) e Virginia Cascella (export manager)

PND è il marchio italiano per eccellenza nella produzione di macchine per la pelatura e il taglio della frutta, conosciuto in tutto il mondo dagli operatori professionali ad alta specializzazione.

Fragola depicciolata e tagliata a metà

"Per le aziende di trasformazione - spiega Cascella - abbiamo realizzato un alleato grandioso, ossia la depicciolatrice per fragole mod. DF12 o DF24. Siamo da sempre orgogliosi dei numeri che porta con sé questo macchinario, a dimostrazione del fatto che viene apprezzata nel mondo. Nato da soli cinque anni, ne contiamo già 83 esemplari venduti nei 5 continenti. Aziende con sede negli Stati Uniti d'America, Messico, Sud America, Gran Bretagna, Spagna, Ucraina, Corea del Sud, Egitto ed Australia, hanno scelto le caratteristiche della depicciolatrice per fragole PND, in quanto riescono a lavorare considerevoli volumi di frutta con grande velocità, riducendo al minimo lo scarto".

"Le depicciolatrici tradizionali che si trovano sul mercato - rivela la manager - producono uno scarto di prodotto pari al 30%; con la depicciolatrice PND, invece, lo scarto scende al 12%. Si tratta di una grande quantità di prodotto recuperata, soprattutto se si tiene conto che i modelli costruiti e commercializzati da noi possono processare 300 fragole al minuto con la versione Mod. DF12 e 600 fragole al minuto con la versione Mod. DF24".

Carico fragole, depicciolatura, taglio a quartini

"Peraltro - conclude Virginia Cascella - con piccoli interventi sui settaggi, la depicciolatrice per fragole PND è in grado di lavorare un'ampia gamma di prodotto con un diametro che va dai 18 ai 55 millimetri: un range che, in pratica, comprende tutti i tipi di fragola, caratteristica, questa, che la rende particolarmente apprezzata in Messico o dovunque si voglia passare velocemente dal campo alla produzione".

Per maggiori informazioni
PND - Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
Tel.: +39 0818509368
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it