La DeccanProduce, che fornisce ed esporta uva da tavola, melagrane, manghi e polpa di frutta dall'India all'Europa, ai Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti, al Medio ed Estremo Oriente, sta ora diversificando la produzione con nuovi ed entusiasmanti prodotti per i mercati nazionali ed esteri, grazie a nuove partnership.

Il primo di questi nuovi prodotti è l’anguria senza semi della varietà Happy Family, sviluppata da Syngenta. Si tratta della prima varietà premium di anguria senza semi introdotta sul mercato indiano.
© DeccanEdibles
"Attualmente la stiamo sperimentando insieme ai coltivatori, fornendo loro le sementi e la consulenza agronomica. Commercializzeremo l'anguria per aumentare i profitti degli agricoltori. Estenderemo questa attività anche ad altri prodotti", spiega Nagesh Shetty della Deccan Produce.

"Prevediamo il primo raccolto all'inizio di marzo. Abbiamo programmato questa produzione per quando inizierà a fare più caldo in India e i prezzi locali e d’esportazione aumenteranno. E' un prodotto premium, destinato ai mercati al dettaglio. I rivenditori indiani si sono dimostrati molto interessati, perché i consumatori indiani sono sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità, nuovi e diversificati".
Secondo Nagesh, in India la situazione sta cambiando, con l'introduzione di nuove varietà nella maggior parte dei frutti e spera di allargarla anche ad altre categorie.
"I volumi iniziali saranno inferiori, poiché si tratta di un trial, ma intendiamo aumentare i quantitativi. Prevediamo di spedire 3 o 4 container del nostro primo raccolto nella regione del Golfo Persico, anche se il frutto viene coltivato secondo gli standard europei di qualità e limiti massimi di residui".
Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Edibles Pvt. Ltd.
Tel: +91 9920136147
Email: [email protected]