Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cambridgeshire, Regno Unito

Il coltivatore di carote Alan Bartlett & Sons chiudera' l'attivita' a giugno

Il coltivatore e trasformatore di carote Alan Bartlett & Sons di Cambridgeshire ha preso la "decisione estremamente difficile" di chiudere la sua attività a giugno di quest'anno, il che avrà ripercussioni su 230 posti di lavoro e sugli agricoltori che forniscono la terra nell'East Anglia.

Il direttore Toby Bartlett ha riferito che l'azienda di famiglia chiuderà alla fine della stagione e i dipendenti, che lavorano principalmente nella fabbrica di Chatteris, sono in fase di consultazione collettiva.

L'azienda è un produttore di carote molto apprezzato nel Regno Unito e la British Carrot Growers Association ha detto che la sua chiusura si rivelerebbe una perdita per l'industria.

L'imminente chiusura obbligherà anche a un ripensamento per gli agricoltori che affittano terreni ai Bartlett.

Hannah Padfield, consigliere della contea di NFU Cambridgeshire, ha detto: "Ciò avrà un impatto sui coltivatori che affittano terreni all'azienda per la produzione di carote e pastinaca, non solo nell'area locale ma anche più lontano, nel Norfolk e nel Suffolk. Dovranno prendere decisioni commerciali per quanto riguarda le loro coltivazioni per la prossima stagione di coltivazione e oltre".

"Tuttavia, il Fens è il centro della produzione di verdure, dal momento che produce un terzo delle verdure fresche dell'Inghilterra, quindi ci potrebbero essere delle opportunità per altri coltivatori del Fenland di prendere in mano alcune di queste attività e anche per le aziende agricole di considerare l'adattamento della loro rotazione delle colture in risposta a questa situazione".

Bartlett ha dichiarato: "Abbiamo preso una decisione estremamente difficile. Tutti i 230 dipendenti sono stati avvisati lunedì 15 febbraio e ora è in corso una consultazione collettiva. Il nostro obiettivo rimane quello di sostenerli nei prossimi mesi e fare tutto il possibile per aiutarli a trovare un'occupazione alternativa nella zona".

Per maggiori informazioni: fpcfreshtalkdaily.co.uk

Data di pubblicazione: