Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Corné van Liere, di ISM Machinery

Linee di lavorazione e confezionamento su misura per ortofrutticoli freschi di IV gamma

Nei tre anni in cui la ditta ISM Machinery si è stabilita nella sua nuova sede nella zona industriale De Poel a Goes, l'azienda ha subito sviluppi significativi. "All'epoca consegnavamo ancora solo cinque macchine all'anno, ora siamo arrivati già a trenta. A dichiararlo è il responsabile della parte ingegneristica, Corné van Liere. Recentemente, il fabbricatore di macchine ha lanciato una nuova identità aziendale con il motto 'Inventive in processing'. "Possiamo fare la differenza con soluzioni personalizzate!".


Kees Mol e Corné van Liere

La fabbrica di macchinari fornisce una varietà di linee di produzione per prodotti freschi, compresi gli ortofrutticoli. Recentemente, per esempio, è stata consegnata una linea di riempimento completamente automatica, che comprende una pesatrice e un disimpilatore.

"Produciamo anche impianti di lavaggio, macchinari da taglio e tutti i tipi di soluzioni di pesatura. Ci sono clienti che richiedono una personalizzazione per esigenze molto specifiche, mentre i grandi fornitori di solito si attengono a soluzioni standard. Noi stiamo colmando questo vuoto. Qui abbiamo tutto il necessario per concepire e progettare soluzioni su misura".

Per il momento, la più grande fonte di commissioni dell'azienda è il marketing basato sul passaparola. "Non abbiamo venditori sulla strada, ma nel prossimo futuro abbiamo intenzione di essere più coinvolti nelle questioni commerciali, in modo che Kees Mol possa concentrarsi maggiormente sulle vendite. Di recente abbiamo lavorato duramente per creare una solida base, sia con i programmi in cui abbiamo investito, sia con il personale. Oltre a cinque dipendenti fissi, abbiamo un certo numero di freelance che lavorano per noi a tempo pieno. Ci occupiamo anche di manutenzione, ma la nostra attenzione, in realtà, è rivolta alle nuove macchine con la relativa manutenzione".

"Il bello dei nuovi macchinari è che si inizia il processo da zero. Le aziende ci comunicano i loro desideri e noi vediamo se possiamo fornire una soluzione adatta. A questo integriamo le nostre idee e ciò ci permette di creare le macchine migliori. Dopo un progetto di massima, stiliamo un prezzo e, quando riceviamo l'ordine, ci mettiamo al lavoro - spiega Corné - Naturalmente, sul mercato c'è concorrenza, ma fortunatamente c'è ancora abbastanza lavoro da tenerci occupati".

"Vediamo molte opportunità per un'ulteriore automazione nelle aziende di trasformazione alimentare. I punti di sversamento, le altezze di caduta e le transizioni sono punti critici in cui si possono ottenere molti vantaggi, nel processo. C'è ancora tanto lavoro manuale e vediamo opportunità di ulteriore automazione. Suggeriamo alle aziende di lavorazione e trasformazione di frutta e verdura di sottoporci le loro domande".

Guardando al futuro, Corné sostiene di non volere necessariamente crescere rapidamente in termini di forza lavoro, ma ha intenzione di espandere le attività. "Per esempio, vorremmo fare il passo verso la meccanica fine, con soluzioni di pesatura e imballaggio. Alla fine, puntiamo ad avere una linea completa, che copra tutto, dalla lavorazione del prodotto al riempimento dei contenitori. Questo richiederà un po' di tempo, ma abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci".

Per maggiori informazioni:
ISM Machinery
Hudsonweg 10
4462 HJ Goes
Tel: 0113-405035
Email: info@ismgroup.nl
Web: www.ismgroup.nl

Data di pubblicazione: