Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Partnership tra Driscoll's e la israeliana Consumer Physics

Una nuova tecnologia misura e premia la dolcezza dei piccoli frutti

Il marchio dei piccoli frutti Driscoll's ha annunciato una partnership con la Consumer Physics, con sede in Israele, per sfruttare la sua tecnologia SCiO nel processo di misurazione della qualità della Driscoll's.

La tecnologia a raggi infrarossi Near Infrared (NIR), fornita attraverso la Consumer Physics SCiO Cup, consentirà alla Driscoll's di misurare in modo più efficace il grado Brix o la dolcezza dei suoi piccoli frutti. Il sistema abilita anche il suo Quality Rewards System, che misura e premia i suoi coltivatori indipendenti che forniscono costantemente piccoli frutti di qualità, dalla raccolta al consumatore.

"Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare il sapore dei nostri piccoli frutti", ha affermato Brie Reiter Smith, direttore del design e della tecnologia dei sistemi di qualità della Driscoll's. "Investire in una tecnologia che assicuri una maggiore uniformità del sapore alle nostre varietà di piccoli frutti, è importante per i nostri continui sforzi volti a migliorare l'esperienza dei consumatori di piccoli frutti. Il dispositivo di misurazione del grado Brix della Consumer Physics ci consente di premiare i coltivatori indipendenti della nostra rete che forniscono piccoli frutti più maturi e dal sapore migliore". 

La nuova tecnologia consente alla Driscoll’s di misurare il grado Brix e attivare il proprio Quality Rewards System.

La Consumer Physics SCiO Cup supporta il software basato su cloud, per fornire in pochi secondi analisi di laboratorio ai dispositivi mobili. Un clamshell di fragole può entrare in ogni SCiO Cup ed essere scansionato, rendendo superflua la selezione, da parte degli ispettori, dei piccoli frutti su cui misurare il grado Brix. Per lamponi, more e mirtilli, è possibile misurare più di due clamshell da sei once (170 grami), con una singola lettura.

La Driscoll's inizierà a integrare i dispositivi SCiO Cup negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Entro la fine del 2021, l’azienda si affiderà esclusivamente al dispositivo SCiO Cup per le misurazioni del grado Brix su circa due milioni di ispezioni di qualità condotte ogni anno in Nord America.

Nel corso degli anni, il team sulla garanzia della qualità della Driscoll’s ha anche sviluppato modelli analitici e altri strumenti, che aiutano l'azienda a guidare il cambiamento e a gestire i rischi. L'arte e la scienza di coltivare quelli che vengono chiamati Only the Finest Berries™ include anche un impegno per una Delight Platform che misura e premia la fornitura omogenea di piccoli frutti, dalla raccolta al consumatore.

Introdotto più di un decennio fa, il Quality Rewards System è stato progettato per premiare i coltivatori indipendenti che raccolgono i frutti più maturi e accattivanti, rispettando gli elementi chiave di qualità e freschezza. Come parte di questo sistema di misurazione della qualità, la famiglia di coltivatori indipendenti della Driscoll’s viene ricompensata in base alla maturazione portata avanti da coltivatori della stessa area geografica che coltivano lo stesso raccolto. La tecnologia Consumer Physics supporta direttamente questa impresa consentendo una misurazione non invasiva dei gradi Brix cioè veloce, semplice, accurata, scalabile e che fornisce i dati in tempo reale e senza sprechi.

Per maggiori informazioni
Driscoll’s
Web: www.driscolls.com

Data di pubblicazione: