Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Fabbri propone innovazione con le confezionatrici "Hybrid"

Una svolta nel mondo del packaging

Un'innovazione nel campo delle confezionatrici arriva dal Gruppo Fabbri, che propone i modelli Automac Dual, Automac Industrial e Automac Ultra Fabbri Hybrid. "Si tratta di tre avvolgitrici ad alta produttività - si legge in una nota aziendale - che garantiscono il confezionamento di prodotti freschi e freschissimi con qualsiasi tipo di film stretch, in formato sia neutro, sia stampato: film a base PVC, a base PE, film biobased e film compostabile".

Tutti i film prodotti dal Gruppo Fabbri sono caratterizzati da spessori ridotti e alte prestazioni, garantendo un basso utilizzo di materie prime e il packaging più leggero possibile. "Anche l'efficace conferimento della confezione a fine vita è oggetto di grande attenzione: il recente film certificato compostabile "Nature Fresh", ad esempio, può essere gettato direttamente nella compostiera domestica senza generare rifiuti da imballaggio".

La sinergia tra le avvolgitrici "Hybrid" e le pellicole prodotte da Gruppo Fabbri è dunque garanzia di risultati ottimali, ma le nuove macchine sono state progettate per assicurare un confezionamento di qualità anche con pellicole alternative.

"In un momento in cui il dibattito sulla conciliazione fra le politiche di sostenibilità e l'efficienza dell'organizzazione produttiva risulta ancora attuale - continua la nota - cambiare il film utilizzato a seconda delle richieste dei propri clienti non sarà quindi più un problema. Grazie a un'unica avvolgitrice in grado di servirsi di più pellicole, i retailer e i confezionatori industriali potranno mantenere l'operatività senza interruzioni, senza la necessità di adattamenti tecnici e, soprattutto, senza costi aggiuntivi".

"Il Gruppo Fabbri risponde alle richieste di un mercato sempre più esigente, com'è quello del terzo millennio: produttività non-stop, facilità di utilizzo, sostenibilità, protezione della freschezza e delle proprietà degli alimenti da ogni tipo di contaminazione esterna, possibilità aggiuntive di comunicazione e branding sulla confezione tramite l'utilizzo di film stampato. Prossimamente entreranno a far parte della famiglia 'Fabbri Hybrid' anche avvolgitrici della serie Elixa".

Contatti: 
Gruppo Fabbri
Via per Sassuolo, 1863
41058 Vignola (MO)
Tel.: +39 059 768 411
E-mail: [email protected]
Web: www.gruppofabbri.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi