Il mercato degli agrumi è tranquillo e, secondo Peter Maes, della ditta Zeghers, in Belgio è piuttosto stabile. "Tutto procede per il meglio, con pochi alti e bassi degni di nota. Tuttavia, questo mercato è sottoposto a una leggera e graduale pressione. La Spagna è sul mercato, ma anche Egitto e Marocco sono in produzione".
"L'aumento dei volumi sta generando un accumulo di offerta. La stagione delle verdure spagnola è stata in qualche modo estrema, nelle ultime settimane. Attualmente, tuttavia, è tornata un po' di normalità e tutti i problemi principali sembrano essere venuti meno. Le verdure spagnole non sono il nostro prodotto principale, pertanto la situazione non ci ha interessato particolarmente".
"Il nostro prodotto principale sono i limoni. Anche questo mercato si mostra piuttosto normale, al momento. La domanda è buona e la fornitura continua. I prezzi sono normali per il periodo dell'anno, quindi ci sono pochi problemi reali. Attualmente stiamo prelevando i limoni dalla Spagna. La stagione continuerà fino a maggio o giugno - conclude Peter - Dopo di che passeremo ai limoni d'oltremare".
Per maggiori informazioni:
Peter Maes
Zeghers
Europees Centrum
112/154 Werkhuizenkaai
Warehouse 30/31
1000, Brussels, Belgium
Tel: +32 (0) 224 24 596
Email: [email protected]
Website: www.zeghers.be