Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il gruppo delle fragole si riunira' il 16 febbraio 2021

I gruppi di contatto su frutta e verdura ripartono con gli incontri

I diversi gruppi di contatto internazionali tra Spagna, Francia, Italia e Portogallo cominceranno le loro riunioni del 2021 il 16 febbraio. Il gruppo per le fragole sarà il primo a incontrarsi e la riunione si terrà online.

I rappresentanti delle organizzazioni del settore fragole di Francia, Italia, Portogallo e Spagna, oltre ai rispettivi rappresentanti istituzionali, parteciperanno al gruppo di contatto che sarà ospitato da FEPEX e FRESHUELVA.

Il resto dei gruppi, tra cui quelli di aglio, pomodoro, pesche e nettarine, mele e agrumi dovrebbero incontrarsi durante la prima parte dell'anno, in modo che quando il Comitato Congiunto si riunirà in sessione plenaria potrà analizzare tutti i loro accordi. L'anno scorso, a causa della pandemia, la sessione plenaria non si è tenuta, ma i gruppi di lavoro non hanno interrotto l'attività.

I gruppi di contatto sono composti da rappresentati del settore dei paesi che compongono il Comitato Congiunto e sono responsabili delle rispettive amministrazioni. Esaminano le campagne e analizzano determinate problematiche per ogni prodotto, accordandosi per azioni congiunte che poi vengono approvate nella sessione plenaria del Comitato Congiunto.

FEPEX e le Associazioni integrate hanno promosso e partecipato praticamente a tutti i gruppi di contatto e le sessioni plenarie del Comitato Congiunto che sono state indette fin da quando il Comitato è stato fondato, a dicembre del 1997.

Fonte: fepex.es 

Data di pubblicazione: