Il gruppo delle fragole si riunira' il 16 febbraio 2021

I gruppi di contatto su frutta e verdura ripartono con gli incontri

I diversi gruppi di contatto internazionali tra Spagna, Francia, Italia e Portogallo cominceranno le loro riunioni del 2021 il 16 febbraio. Il gruppo per le fragole sarà il primo a incontrarsi e la riunione si terrà online.

I rappresentanti delle organizzazioni del settore fragole di Francia, Italia, Portogallo e Spagna, oltre ai rispettivi rappresentanti istituzionali, parteciperanno al gruppo di contatto che sarà ospitato da FEPEX e FRESHUELVA.

Il resto dei gruppi, tra cui quelli di aglio, pomodoro, pesche e nettarine, mele e agrumi dovrebbero incontrarsi durante la prima parte dell'anno, in modo che quando il Comitato Congiunto si riunirà in sessione plenaria potrà analizzare tutti i loro accordi. L'anno scorso, a causa della pandemia, la sessione plenaria non si è tenuta, ma i gruppi di lavoro non hanno interrotto l'attività.

I gruppi di contatto sono composti da rappresentati del settore dei paesi che compongono il Comitato Congiunto e sono responsabili delle rispettive amministrazioni. Esaminano le campagne e analizzano determinate problematiche per ogni prodotto, accordandosi per azioni congiunte che poi vengono approvate nella sessione plenaria del Comitato Congiunto.

FEPEX e le Associazioni integrate hanno promosso e partecipato praticamente a tutti i gruppi di contatto e le sessioni plenarie del Comitato Congiunto che sono state indette fin da quando il Comitato è stato fondato, a dicembre del 1997.

Fonte: fepex.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto