Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo 45 anni, il grossista Bernd Bachmann dice addio al mercato all'ingrosso di Karlsruhe

Perdite aumentate in fretta durante il secondo lockdown

A causa del coronavirus, in molti mercati tedeschi l'attività quotidiana è chiaramente diminuita. Anche al mercato all'ingrosso di Karlsruhe, molti fornitori lottano per la propria sussistenza e subiscono ingenti perdite di fatturato. Sono tempi duri, ad esempio, per Bernd Bachmann (nella foto a destra), fondatore e titolare dell'omonima azienda, che ha deciso di abbandonare definitivamente la sua attività, nel giro di pochi mesi. Così, dopo 45 anni, un'altra impresa familiare sta scomparendo dall’area commerciale di Weinweg.

Per Bernd Bachmann, il suo box al mercato all'ingrosso era stata la sua seconda casa per oltre quattro decenni, racconta il commerciante di ortaggi e fiori. "E' iniziato tutto con una cassa di lattuga. Negli anni, l'attività e la clientela si sono progressivamente ampliate".


Il banco al mercato all'ingrosso (Box 19) nella zona commerciale di Karlsruhe.

Tendenza al ribasso e lockdown
Nell’ambito del cambiamento strutturale nel commercio tedesco di alimenti freschi, negli ultimi anni il mercato all'ingrosso di Karlsruhe ha perso rapidamente importanza, dice Bachmann . "Sono rimaste solo poche aziende più grandi e quindi quasi nessuna fornitura. In molti preferiscono andare a Stoccarda per acquistare i loro prodotti", afferma l'esperto commerciante, descrivendo la tendenza a lungo termine.

Poi, lo scorso anno è scoppiata la pandemia, motivo per cui una parte consistente delle vendite è andata persa in pochi mesi. "All'inizio siamo riusciti in una certa misura a farvi fronte perché, nel corso della pandemia, c'è stata una breve ripresa del mercato. Durante l'attuale secondo lockdown, le perdite sono purtroppo aumentate rapidamente", afferma Bachmann, che normalmente forniva in grandi quantità i ristoranti e la gastronomia, a livello regionale.

Un veicolo per le consegne notturne della Bachmann.

Chiusura dell'attività
La prolungata tendenza al ribasso del mercato all'ingrosso di Karlsruhe e la pandemia, hanno convinto il commerciante di lunga data a rinunciare alla sua attività. "Tra circa sei mesi, andrò in pensione". Il nome Bachmann scomparirà così definitivamente dal mercato all'ingrosso, poiché il titolare ha deciso di chiudere.

Per maggiori informazioni
Bernd Bachmann
Groß- und Einzelhandel
Mercato all'ingrosso di Karlsruhe
Tel.: +49 0177 2020601
Fax: +49 07244 9478681
Email: info@bernd-bachmann.de 
Web: www.bernd-bachmann.de

Data di pubblicazione: