Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi

Europe Retail Packing raddoppia il suo impianto a 10.000 metri quadrati

Capita solo una volta l'opportunità di acquistare la proprietà del tuo vicino. E' quanto deve aver pensato Europe Retail Packing (ERP) nel suo sito di Poeldijk, nei Paesi Bassi. Così, questa azienda di imballaggio ha raddoppiato le dimensioni del suo magazzino di ABC Westland, aggiungendo altri 5.000 metri quadrati e portando così tutto il servizio logistico sotto lo stesso tetto. Il responsabile del magazzino Arend Solleveld e il direttore commerciale John Duijnisveld parlano dell'espansione.


John Duijnisveld e Arend Solleveld.

"Ora possiamo imballare tutti i tipi di prodotti in un solo luogo. Siamo letteralmente un one-stop-shop per i nostri clienti. Van der Linden si era già unito al nostro gruppo il 1° gennaio 2020, ma le loro attività si trovavano altrove, nel sito. Tuttavia, anche le loro attività andranno ad aggiungersi a questo edificio. Questa azienda è specializzata nell'imballaggio di cetrioli e agrumi. Anche noi siamo specializzati in questo da anni. Quindi ora possiamo fare tutto dalla stessa sede. Per noi è una soluzione molto efficiente - spiega Arend - Per i nostri clienti è molto facile caricare ciò di cui hanno bisogno in un singolo luogo".

"Questa espansione ha comportato l'aggiunta di otto banchine di carico. Naturalmente abbiamo fatto in modo che il flusso dei prodotti seguisse un percorso logico. Disponiamo di varie opzioni di stoccaggio, trasbordo, maturazione, sdoganamento e trasporto. Ci siamo trasformati, quindi, in un grande fornitore di servizi logistici. Questo è interessante sia per i coltivatori sia per le aziende commerciali con cui lavoriamo. I clienti sono completamente sgravati da queste operazioni e possono concentrarsi sulla vendita dei loro prodotti freschi. Non sono nemmeno obbligati a far confezionare a noi i loro prodotti".

Linea flow pack per erbe fresche
ERP ha avuto molto da fare, soprattutto da quando è scoppiata la pandemia. "Tutti volevano cetrioli sigillati. D'altra parte, le vendite di erbe fresche al settore alberghiero e della ristorazione sono diminuite considerevolmente. Ci eravamo affermati con il nostro marchio, 5Senses, e il nostro marchio al consumo Plukkruidje. Ciononostante, continuiamo a dedicare tutti i nostri sforzi a questo settore. E abbiamo investito in una linea flow pack per le erbe aromatiche che utilizza una quantità nettamente inferiore di pellicola di plastica perché si affida a un imballaggio eurolock".

"Per ora, grazie a questa espansione abbiamo più spazio a disposizione. Tutto ciò dimostra la fiducia che abbiamo nel futuro. Abbiamo sempre molto da fare in estate. Quest'anno il magazzino sarà allestito in modo più professionale. Inoltre, svilupperemo ulteriormente la nostra specializzazione nei prodotti, come le verdure coltivate in serra, gli esotici, le patate dolci, gli agrumi e l'uva. I diversi flussi saranno separati. Tutto ciò è stato permesso dall'aumento delle dimensioni e dall'incremento dello spazio di refrigerazione".

Indipendente
John sottolinea che ERP è una delle poche aziende di imballaggio indipendenti rimaste sul mercato. "I nostri clienti dicono di sentirsi ancora clienti tradizionali. Penso che questo sia uno dei migliori complimenti che possiamo ricevere. Produciamo le nostre verdure ed erbe aromatiche in serra. Quindi, se c'è una carenza, possiamo fornire ai nostri clienti per l'imballaggio sia il prodotto sia l'imballaggio stesso - conclude John - Lo considerano come un grande extra".

Per maggiori informazioni
Europe Retail Packing
315 ABC Westland
2685 DD Poeldijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 174 282 510
Email: Arend@europeretailpacking.nl / John@europeretailpacking.nl  
Web: www.europeretailpacking.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto