Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sverdlovsk Horticultural Breeding Station

Scienziati russi hanno sviluppato una nuova varieta' di haskap resistente alle temperature invernali

I ricercatori della Sverdlovsk Horticultural Breeding Station hanno registrato una nuova varietà di haskap resistente alle temperature invernali: la Polyanka Kotova. E' la prima ad essere stata selezionata negli Urali centrali.

La nuova varietà ha un'elevata resistenza al gelo, una buona resa (più di 3 kg di bacche a pianta) e un sapore originale.

Kotov [uno dei ricercatori] nel 1985 ha ottenuto la nuova varietà dalla risemina delle sementi di haskap della Kamchatka. Infine, l'eccezionale piantina è stata trasferita alla stazione di riproduzione di sementi orticole Sverdlovsk per essere studiata, in un contesto agricolo comune, con altre varietà introdotte. Nel 2011, sulla base dei risultati dello studio, la varietà Polyanka Kotova è stata sottoposta ai test varietali statali.

Nadezhda Yevtushenko, ricercatrice senior presso la Sverdlovsk Horticultural Breeding Station, candidata alle scienze agricole, coautrice della varietà di haskap Polyanka Kotova, ha dichiarato: "La selezione e la registrazione di un nuovo tipo di coltura di piccoli frutti è un lavoro lungo e complesso. Tuttavia, oggi abbiamo una varietà ottenuta nella nostra zona pedoclimatica, adatta alla coltivazione nelle regioni di Sverdlovsk, Kirov, Nizhny Novgorod, Territorio di Perm e Repubblica dei Mari El".

Fonte testo: east-fruit.com / Fonte foto: Dreamstime.com

Data di pubblicazione: