Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumentato il volume degli ordinativi di prodotto surgelato

La raccolta delle castagne cinesi e' molto abbondante

Quest'anno, le condizioni di raccolta nelle zone di produzione cinesi delle castagne sono state ottime, soprattutto per quelle dello Yanshan. La raccolta è diminuita per tre anni consecutivi, ma ora è di nuovo in aumento. Il direttore Yue, portavoce della Qinhuangdao Yanshan Chestnut Foodstuff Co., Ltd., ha recentemente parlato delle attuali condizioni di mercato e delle condizioni di vendita delle loro castagne "Frozen Smiley".

"La domanda iniziale di castagne cinesi surgelate è arrivata dai nostri partner commerciali in Giappone. Abbiamo iniziato a produrre castagne e ad esportarle sul mercato giapponese nel 2002. Man mano ci siamo resi conto dell'enorme potenziale anche sul mercato domestico, dove vendiamo dal 2015", ha detto Yue.

"Abbiamo importato dal Giappone la tecnologia di trasformazione delle castagne surgelate. Utilizziamo un unico processo, in cui i frutti vengono prima cotti al vapore e poi tostati. I consumatori possono scongelare le castagne, aprire la confezione e mangiarle direttamente. Possono anche essere bollite. Il sapore è dolce e glutinoso. Queste castagne cinesi sono molto apprezzate dai consumatori cinesi in estate".

Molti ristoranti hanno chiuso nei primi sei mesi dello scorso anno, a causa del Covid-19. Le castagne cinesi sono uno spuntino, non c'è una domanda costante, ecco perché le vendite interne sono improvvisamente diminuite dopo lo scoppio della pandemia. "Il mercato si è gradualmente ripreso a giugno, ed è stato più o meno ripristinato a settembre. Quando è arrivato il nuovo raccolto, le condizioni di mercato erano notevolmente migliorate. Il nostro volume di ordinativi è costantemente aumentato e il prezzo è rimasto stabile", ha affermato Yue.

"Il picco della stagione delle vendite domestiche di castagne cinesi inizia ogni anno a maggio, e continua fino a settembre. Ma negli due ultimi anni, è leggermente slittato: le vendite sono proseguite fino a ottobre, e anche nel periodo che precede il Capodanno cinese (generalmente a febbraio). Questo è dovuto soprattutto al fatto che alcuni commercianti mettono le castagne surgelate in forno, prima di venderle. Acquisiscono un nuovo sapore nel forno e i consumatori cinesi lo apprezzano durante i mesi invernali", ha spiegato Yue. "Il Covid-19 ha creato molti ostacoli alla distribuzione domestica, ma siamo riusciti a consegnare in tempo tutti i nostri ordini sul mercato d'esportazione".

"Il picco della stagione d’esportazione delle castagne cinesi cade tra marzo e luglio. Esportiamo principalmente sui mercati asiatici e nordamericani. Il nostro volume annuale d’esportazione continua a crescere. Abbiamo anche iniziato a vendere le castagne cinesi in Europa. In passato questi acquirenti tendevano a utilizzare intermediari, ma negli ultimi anni sono venuti direttamente in fabbrica. Vendiamo anche castagne cinesi fresche, imballate in sacchi di juta a doppia trama. Abbiamo una varietà di prodotti e confezioni, per soddisfare la domanda diversificata dei vari mercati. Ad esempio, in Giappone esportiamo sacchi da 80 kg, mentre sul mercato coreano solo sacchi da 40 kg. I sacchi che esportiamo in Medio Oriente pesano solo 1-2 kg".

Qinhuangdao Yanshan Chinese Chestnut Foodstuff Co., Ltd. è un fornitore specializzato di castagne cinesi con propri impianti di trasformazione. Ha aperto la strada alla castagna cinese surgelata e ha stabilito gli standard industriali per questo prodotto. L'azienda ha un volume d’esportazione annuale di circa 2.000 tonnellate.

Per maggiori informazioni
Yue - manager
Qinhuangdao Yanshan Chinese Chestnut Foodstuff Co., Ltd.
Tel.: +86 18233599980
Web: www.qhd-chestnut.cn