Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
VeggieLine utilizzata per la mise-en-place

Linea di lavaggio e asciugatura per verdure a foglia destinate alla ristorazione

La cucina mise-en-place¹ dell'azienda Rungis appartiene alle più moderne cucine da taglio in Europa. Per soddisfare la domanda in forte crescita del mercato, Rungis è passata a una linea di lavaggio e asciugatura della gamma VeggieLine della Sormac

Rungis è un fornitore di frutta e verdura specializzato nella fornitura di prodotti all'industria della ristorazione. La crescente carenza di cuochi fa sì che il lavoro di preparazione venga affidato con maggiore frequenza a terzi. In questo caso, Rungis è stato furbo.

Nel 2019, Rungis ha raddoppiato la superficie della sua cucina da taglio. Con questo ampliamento, è stata installata una linea di lavaggio e asciugatura VeggieLine di Sormac, composta da un nastro trasportatore, due lavatrici a spirale SW-50/350 e due centrifughe MC-44/Vario.

"Con le macchine della Sormac, le nostre insalate (miscele) vengono lavate due volte in acqua ghiacciata a non più di 2 gradi centigradi", racconta Robert Bovens, direttore operativo presso Rungis. "Soffiando molta aria nell'acqua, l'insalata non viene ammaccata, ma lavata accuratamente. Corpi estranei come mosche e piccoli residui di prodotto vengono eliminati da una griglia rotante. L'acqua delle lavatrici viene filtrata e riutilizzata. Dopo la SW-50 l'insalata viene asciugata in una centrifuga. In questo modo, soddisfiamo le elevate esigenze dei nostri clienti".

"Le macchine VeggieLine della Sormac lavano accuratamente ed asciugano in modo efficace i nostri prodotti. In questo modo forniamo la massima qualità ai nostri clienti", afferma Bovens.

¹ Mise-en-place: lavori di preparazione nella ristorazione.

Data di pubblicazione: