Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A colloquio con Patrizio Neri presidente di Jingold

Kiwi giallo e rosso: la domanda supera l'offerta

Le richieste del kiwi giallo, a livello globale, sono in aumento. E anche per Jingold la tendenza riscontrata è la medesima. "La produzione del nostro kiwi giallo è in continuo aumento, ma ciò non è bastato a soddisfare tutta la richiesta. La qualità organolettica, caratterizzata da una dolcezza maggiore rispetto al verde, lo rende gradito a nuove fasce di consumatori, specialmente i bambini. Siamo arrivati a circa 13mila tonnellate".

Moreno Armuzzi, Patrizio Neri, Alessandro Fornari, Federico Milanese in una foto d'archivio

Dal punto di vista commerciale, Neri conferma la propensione all'export del Consorzio. "Pur non avendo ancora i numeri aggiornati, posso dire che il 90% del prodotto viene esportato in tutto il mondo. In questo periodo stanno proseguendo le vendite oltremare, ma anche quelle europee vanno bene, praticamente 12 mesi l'anno".

Patrizio Neri in una foto d'archivio 

La produzione 2020 è stata piuttosto scarsa, in Italia, anche se vi sono differenze fra zone di produzione. "Il kiwi giallo non ha risentito delle gelate primaverili, quindi la PLV per i produttori è molto buona. Il verde invece ne ha risentito e i volumi sono diminuiti parecchio, in maniera differenziata a seconda dei territori. Al contempo, le vendite sono in crescita anche per via delle proprietà nutraceutiche: i consumatori sono sempre alla ricerca di frutta con elevato contenuto di vitamina C, per rafforzare le difese immunitarie".

Anche il kiwi rosso di Jingold, Exotic, sta riscuotendo successo: "E' un prodotto diverso, un kiwi che in realtà ha un sapore e una tessitura propria. Per questo permette di conquistare nuovi consumatori". 

E, sempre riguardo al kiwi rosso, il presidente conclude: "Il sapore ha declinazioni di frutta esotica, con dolcezza spiccata e minore acidità, ben caratterizzato. E' un prodotto che ci permette di distinguerci ancora di più e va a completare l'offerta, specie nei mercati emergenti". 

Contatti:
Jingold SpA

Via Turati 650
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 (0)547 317476
Fax: +39 (0)547 417514
Web: www.jingold.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto