Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione sudafricana dei litchi sta terminando

Yasmani Garcia, della Sweet Seasons con sede a Hidalgo, Texas, afferma che la stagione sudafricana dei litchi è stata breve. Era cominciata a novembre e questa settimana la società ha appena ricevuto l'ultimo carico. "Anche il raccolto è stato di dimensioni contenute, forse otto carichi in totale". Garcia indica anche che Sweet Seasons fa arrivare per via aerea piccoli carichi per coprire la stagione, anche se altri spedizionieri hanno fatto arrivare le spedizioni pure per via marittima.

"Mi aspetto di spalmare il carico a mia disposizione in due settimane, forse, in modo da coprire almeno tutto gennaio. Dopo di che, avremo un gap di 10 settimane". Per metà aprile dovrebbero arrivare le forniture dal Messico, che continuerà fino a metà agosto. Successivamente, ci saranno altri due mesi di gap fino a che il Sudafrica non ricomincerà con le spedizioni a novembre.

Una domanda rallentata
In termini di domanda, la stagione è cominciata a rilento. "Molte persone prelevavano questi frutti dal Sudafrica, alcuni per via marittima altri per via aerea. La differenza nel costo è ampia, con oltre 10 dollari a cartone. Abbiamo dato la priorità alla rapidità rispetto al costo, per fare arrivare il prodotto più velocemente - afferma Garcia - La maggior parte dei nostri frutti sono destinati ai supermercati del Texas e tutto il carico viene assegnato fin dall'inizio.

Detto ciò, la domanda è migliorata un po', recentemente. "Sto ricevendo molte chiamate da persone che non si rivolgevano a me quando avevo a disposizione altri carichi. Forse hanno smesso di importare il prodotto o il Sudafrica potrebbe avere interrotto le spedizioni". Garcia aggiunge che i litchi tendono a essere un articolo "calamita" che attira i clienti anche verso altre referenze.

I prezzi sono buoni, con circa 45 dollari per un cartone da 4,5 kg circa e sono simili a quelli dell'anno scorso. "Il costo è elevato perché arrivano dal Sudafrica. Durante la stagione messicana, il prezzo più alto tocca i 35 dollari. Il prezzo medio per lo stesso cartone da 4,5 kg è di 29-30 dollari".

Per maggiori informazioni:
Yasmani J. Garcia
Sweet Seasons, LLC
Tel: +1 (956) 687-9910
Email: yas@sweetseasonsllc.com 
Web: https://sweetseasonsllc.com

Data di pubblicazione: