Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le aziende agricole di Dithmarsch hanno scoperto la piattaforma di marketing online Kohl Direkt

Cavolo premium rosso e bianco dal coltivatore al rivenditore

Cavolo rosso e bianco di prima qualità e certificato, direttamente dal produttore: questo è l'intento della neonata Kohl Direkt. Quattro agricoltori di Dithmarschen, la più grande area di coltivazione contigua di cavoli in Europa, offrono su questa piattaforma commerciale il loro volume complessivo di cavolo rosso e bianco, liberamente commercializzabile sul mercato.

La posizione costiera della regione di Dithmarschen, con le temperature stabili associate a un’elevata umidità, fornisce al cavolo le migliori condizioni di vegetazione e consente la coltivazione del cavolo, con risparmio di risorse. Ma negli ultimi anni, i bassi prezzi alla produzione e le difficili condizioni di mercato hanno causato grandi problemi ai piccoli coltivatori e ai commercianti. "Con il nostro progetto, stiamo cercando di tornare al commercio diretto dei nostri prodotti, a livello degli acquirenti. Il tutto dal punto di vista della digitalizzazione e della conservazione delle risorse", descrive Dirk Johannßen.

Il team fondatore di Kohl Direkt (da sinistra): Hans-Gustav Hagge, Johannes Peters, Dirk Johannßen e Thies Siebels.

L'obiettivo è quello di creare delle opportunità di vendita innovative, insieme ad altri operatori del mercato, e partecipare attivamente alla riprogettazione delle condizioni quadro. In questi tempi di cambiamento (agricolo), la homepage e un'efficace strategia di marketing servono anche a garantire la sopravvivenza delle aziende agricole. Con "Kohl Direkt", i quattro produttori non solo ottimizzano la loro commercializzazione, ma aumentano anche la loro competitività.

"Negli ultimi anni, noi produttori non siamo stati molto coinvolti nella progettazione. Ora stiamo cercando di colmare questo gap con questa piattaforma", afferma il co-partner Johannes Peters. Il collega Thies Siebels aggiunge: "In qualità di fornitori, siamo intercambiabili. Ci stiamo riappropriando della commercializzazione del nostro cavolo, ottimizzando così parte della catena del valore agricola".


Cella refrigerata della Hagge.

Contatto personale con i clienti
Lo scambio diretto con i loro clienti finali, aiuta gli agricoltori a soddisfare le richieste e ad adattare su di loro i futuri metodi di coltivazione. Una situazione vantaggiosa per tutti, sia per l'acquirente che per il marketing, sottolinea all'unanimità il team fondatore.

La piattaforma non verrà utilizzata solo per commercializzare cavoli rossi e bianchi, direttamente dai produttori ai partner commerciali. Un ulteriore vantaggio sarà quello di promuovere lo scambio tra colleghi professionisti e quindi lo sviluppo della rete. Questo perché anche altri agricoltori possono registrarsi e acquistare merci, per commercializzarli a loro volta.

Fornire valore aggiunto
"La nostra forza sono i nostri valori fondamentali: individuali e affidabili. Accordi individuali e capacità di consegna affidabile a lungo termine, sono ciò che ci contraddistingue. Con la 'Kohl Direkt', speriamo di costruire una buona reputazione per i nostri clienti, principalmente rivenditori, e quindi fornire loro un valore aggiunto ", afferma Hans-Gustav Hagge.

Per i quattro agricoltori di Dithmarschen, il commercio equo e diretto non è solo una filosofia, ma la loro missione. Acquistando da loro, si sostengono le loro aziende agricole familiari e si rendono anche più sostenibili le loro pratiche economiche.

Dal suo lancio, il 1° gennaio 2021, gli utenti dalla Germania e dalla regione di confine possono registrarsi. Dopo il successo sul mercato tedesco, in futuro la homepage dovrebbe attivarsi anche in tutta Europa.

Per maggiori informazioni
Kohl Direkt
Tel.: +49 15 11 212 8400
johannssen@kohl-direkt.de
siebels@kohl-direkt.de  
peters@kohl-direkt.de  
hagge@kohl-direkt.de 
Web: www.kohl-direkt.de    

Data di pubblicazione: