Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Luc van den Aker e Matthijs Luc van den Verburg, di FME, Belgio

Le spugnole cinesi introdotte per la prima volta in un assortimento di funghi

Nonostante in Belgio faccia ancora freddo, Fresh Mushroom Europe (FME) si sta preparando già alla primavera. "I primi funghi spugnole sono arrivati dalla Cina. Ciò significa che presto arriveranno anche le spugnole selvatiche europee, che solitamente compaiono con la primavera". A sostenerlo sono Luc van den Aker e Matthijs Verburg, della FME.

"La Cina è l'unico paese a coltivare le spugnole. La stagione comincia proprio adesso e prosegue fino a quando sul mercato ritornano le spugnole selvatiche. Siamo molto soddisfatti della qualità attuale di questo prodotto unico. Siamo i primi ad aggiungere nuovamente questa varietà all'assortimento".

"Le spugnole sono caratterizzate da un cappello a punta e una struttura a nido d'ape. Le carni sono di color crema e devono essere cotte, in quanto non possono essere consumate crude. Questo fungo presenta un sapore debolmente speziato e aggiunge gusto a un'ampia gamma di piatti".

"Le spugnole accompagnano bene i piatti di carni bianche e rosse, ma anche la selvaggina. Il loro sapore aromatico, inoltre, si mantiene tale anche nei ragù o nelle salse. Ovviamente, la spugnola è anche un'ottima aggiunta a un risotto vegetariano con funghi. In breve - concludono Luc e Matthijs - i ristoranti possono utilizzare questo tipo di fungo per realizzare piatti da asporto gustosi e di bell'aspetto".

Per maggiori informazioni:
Luc van den Aker
Matthijs Verburg
Fresh Mushroom Europe
39-41 Riyadh Street
B-2321, Meer (Transport Zone), Belgio
Tel: +32 (0) 331 718 19
Email1: Luc.vandenaker@fme-nv.com   
Email2: matthijs.verburg@fme-nv.com      
Web: www.fme-nv.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto