Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una stagione ideale per le albicocche sudafricane

I volumi e le esportazioni di albicocche sudafricane sono quasi raddoppiate, in questa stagione, arrivando fino a 674mila cartoni da 4,75 kg equivalenti, dal momento che nella zona di Klein-Karoo c'è stata una ripresa nella produzione grazie a una migliore stagione invernale delle piogge, avuta in gran parte della zona.

A destra: albicocche Imperial/Palsteyn

A Klein-Karoo, dove si coltiva il 75% delle albicocche sudafricane, l'ispezione dei frutti destinati all'esportazione è aumentata del 101% in questa stagione, ma a Klein-Karoo ci sono ancora piccole zone che necessitano di piogge adeguate per recuperare il terreno perso dopo la siccità degli ultimi 5 o 6 anni.

Il raccolto della varietà Imperial/Palsteyn, che è la principale cultivar di albicocche sviluppata localmente, è aumentato del 124%, fino a 250mila cartoni da 4,75 kg equivalenti. Per la varietà di albicocche sudafricana Soldonne (qui a destra), il raccolto ha registrato un incremento di oltre il 300%.

Il raccolto di albicocche Charisma, un'altra cultivar importante, è aumentato dell'80%.

La raccolta di albicocche è quasi terminata e si stima che le esportazioni saranno quasi il 90% in più rispetto all'anno scorso.

Nella Koo Valley, vicino a Montagu, si continuerà con la raccolta delle albicocche Carmingo per le prossime due o tre settimane, secondo Niël Joubert, specialista in questa coltivazione nell'azienda Warmwater che si trova tra Montagu e Barrydale.

Secondo lui, la stagione ha mostrato condizioni particolarmente favorevoli alla coltivazione delle albicocche, con poco vento e nessuna pioggia durante la raccolta.

A destra, le albicocche Bebeco.

"Le albicocche apprezzano gli ambienti più secchi e ritengo che sia proprio ciò che ha reso così unico quest'anno: le condizioni di coltivazione sono state molto favorevoli, con pochissimi casi di maculatura batterica (Xanthomonas)".

"Durante la fioritura e la raccolta non ha piovuto. Se si raccolgono le albicocche in condizioni umide, si va incontro a parecchi problemi".

Il raccolto attuale è più basso di circa 50mila cartoni (4,75 kg) rispetto ai volumi avuti nella stagione 2017/18.


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto