Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il presidente di Freshuelva reagisce al tweet sulle fragole di Carrefour France

Recentemente, Yoann Alarçon, direttore dei prodotti ortofrutticoli freschi per Carrefour France ha annunciato sul suo account Twitter che la catena di supermercati non offrirà fragole a gennaio. Nel suo tweet ha dato anche la motivazione di questa nuova politica, riferendosi principalmente alle fragole provenienti dall'Africa. "Non sono stagionali. Non hanno sapore. Invece sugli scaffali abbiamo agrumi e kiwi deliziosi coltivati in Francia, oltre che ottime mele croccanti".

Alarçon ha annunciato anche che le fragole torneranno nel supermercato a metà febbraio, non appena i primi frutti spagnoli saranno maturi, cui seguiranno quelli francesi in primavera.

Il presidente di Freshuelva, Alberto Garrocho, ha reagito immediatamente. "Le fragole di Huelva già a gennaio mostrano un'ottima qualità, con un grado Brix che arriva fino a 13. In questo periodo dell'anno, le condizioni climatiche sono buone per questa coltura. Le basse temperature rallentano la maturazione, quindi i frutti vengono esposti a un numero maggiore di ore di sole e ciò ha un impatto diretto sul sapore".

Pertanto, Garrocho invita il direttore di Carrefour France ad assaggiare le fragole di Huelva e a verificarne l'eccellente qualità e sapore, che fanno meritare a questo prodotto un posto sugli scaffali della catena di supermercati. "Siamo nel bel mezzo della campagna delle fragole, che è cominciata a metà dicembre - conclude Garrocho - Ciò non si può dire per mele o kiwi, nemmeno in Francia o altrove in Europa".

Per maggiori informazioni: [email protected] 

Articoli Correlati → Vedi