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La Grande Bellezza Italiana vi ha aderito

Migliorare la reputazione aziendale tramite un progetto universitario

Che consumatore troveremo, alla fine della pandemia? Se lo chiede Leonardo Odorizzi, operatore del comparto ortofrutticolo. "Ascoltando l'ultima intervista di papa Francesco - esordisce Odorizzi - ciò che da imprenditore più mi ha colpito è quando ha detto dopo il Covid nulla sarà come prima. Forse migliore? Di certo diverso. Anche l'ortofrutta dovrà confrontarsi con un consumatore diverso: sarà più attento, di certo più esigente. Faticherà a fidarsi, sceglierà prodotti che gli danno maggiori garanzie e che gli ispirano maggiore sicurezza. E per fiducia si intende anche quella relativa alla comunicazione, alle fonti e al messaggio".

Leonardo Odorizzi in una foto d'archivio

Odorizzi è uno dei promotori de La Grande Bellezza Italiana, una rete d'imprese che ha aderito a un progetto di filiera con le Università di Verona, Trento e Napoli, che mira a garantire una comunicazione verificata, oggettiva e consapevole.

A questo proposito, Odorizzi precisa che "La reputazione di una marca credo posso ritornare fondamentale e prioritaria nella scelta di un consumo consapevole. Certo, le informazioni non debbono mancare e vanno messe a disposizione di tutti coloro desiderino accedervi, ma la scelta dell'acquisto spesso è veloce e talvolta impulsiva. Avere un brand riconoscibile è dunque fondamentale".

Conclude: "Non ci spaventa il futuro, ma ci preoccupa il giudizio del consumatore che valuterà i nostri prodotti e, in questo campo, non si può sbagliare, pena la perdita del cliente. La marca è elemento di distinzione e di garanzia, ma anche di responsabilità. Il nostro gruppo continua nella ricerca del miglioramento della qualità dei packaging, e del servizio".

Contatti:
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
Email: segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
Web: www.lagrandebellezzaitaliana.it