Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Polina Valkanova, Special Fruit

A Huelva il clima freddo ha causato alcuni ritardi nella produzione di fragole

"La stagione spagnola delle fragole è cominciata prima del solito. I primi limitati volumi sono arrivati alla fine di novembre-inizi di dicembre perché è stato piantato di più in vaso. Dopo l'inizio anticipato della campagna, il clima freddo delle ultime settimane ha causato un ritardo nella produzione, che al momento si sta avvertendo sul mercato. Oltre all'impatto che il freddo ha avuto sulla produzione di fragole a Huelva, la neve nel nord della Spagna ha causato anche problemi logistici che, a loro volta, si sono tradotti in ritardi negli arrivi. A Huelva si prevede l'arrivo di giornate soleggiate e un aumento nelle temperature. Ciò dovrebbe fornire alla produzione la spinta necessaria". A spiegarlo è Polina Valkanova di Special Fruit.

La domanda di fragole è solida in questo periodo dell'anno, secondo Polina. "La qualità delle fragole spagnole è molto più affidabile rispetto a quella delle altre origini più a sud. Inoltre, le linee logistiche più brevi assicurano che la frutta raggiunga il consumatore in condizioni molto più fresche. Sebbene nel periodo invernale il consumo di fragole sia più basso rispetto alla stagione locale, mostra comunque un aumento grazie alla migliore qualità di alcune varietà, soprattutto la Calinda. Nel periodo invernale i periodi di picco sono intorno al giorno di San Valentino, quando le fragole vengono confezionate in attraenti imballaggi a forma di cuore e durante la Pasqua".

Calinda
"Notiamo che la domanda per la Calinda è molto più stabile grazie alla fiducia riposta in questa fragola. La qualità costante in termini di sapore e omogeneità dell'aspetto assicurano una buona domanda. Osserviamo che la Calida è molto più saporita e succosa della maggior parte delle varietà meridionali. Oltre a questo, ha una shelf life più lunga e una resistenza alle fluttuazioni climatiche, cosa che si riflette nella qualità costante della fragola".

La stagione spagnola delle fragole continua fino a fine di aprile-inizi di maggio. "A Huelva la maggior parte delle varietà cominciano a deteriorarsi quando comincia a fare molto caldo. Tuttavia, la stagione della Calinda continuerà fino a giugno, perciò potremo godere di questa fragola deliziosa ancora per molti mesi", conclude Polina.

Per maggiori informazioni
Polina Valkanova
Special Fruit 
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
Tel.: +32 (0)3 3301792
Email: info@specialfruit.be       
Web: www.specialfruit.be

Data di pubblicazione: