Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arriva sul mercato il primo biofungicida in post raccolta

Finalmente è disponibile sul mercato Nexy, il primo biofungicida a base di microrganismi, autorizzato in biologico, specifico per il post-raccolta, che permette di ridurre le perdite di agrumi, mele e pere, causate da diversi patogeni (Botrytis cinerea e Penicillium spp.) senza lasciare residuo (LMR=0). 

Nexy è un prodotto a base di Candida oleophila ceppo 0 (registrato da Agraxine e distribuito da Decco Italia), un lievito naturalmente presente sulla buccia della frutta, in grado di colonizzarla, impedendo la proliferazione dei funghi patogeni attraverso la competizione per spazio e nutrienti, senza lasciare residuo, quindi sicuro per i consumatori e per gli operatori. 

Qui di seguito, alcuni grafici esemplificativi della drastica riduzione dei marciumi su agrumi, pere e mele anche dopo lunghi periodi di conservazione.

Clicca qui per un ingrandimento.

 

Clicca qui per un ingrandimento.

Decco Italia inserisce il prodotto Nexy in una strategia residuo zero che coinvolge tutto il processo di lavorazione (dal campo, alla tavola) per contribuire ad una produzione sostenibile, lungo tutta la filiera, sempre più in linea con le richieste dei consumatori. 

Nexy si applica nelle packing house, durante le comuni pratiche di lavorazione della frutta, nell'ambito di protocolli appositamente studiati da Decco.

Il prodotto è stato applicato quest'autunno su mele, presso alcuni magazzini di lavorazione in Piemonte ed in Campania, e su agrumi in Calabria e Sicilia, affermandosi quale piena soluzione alla crescente richiesta di limitare il numero di principi attivi convenzionali sulla frutta.

Prove di efficacia dopo 15 giorni di conservazione a temperatura ambiente

Nexy è la nuova risposta a chi cerca un'alternativa zero residuo per ridurre le perdite di frutti, garantendo massima efficacia. 

Decco Italia è in grado di seguire i clienti in tutte le fasi del processo produttivo, offrendo soluzioni tecnologiche, dal campo alla tavola, per migliorare la resa, la qualità e la vita commerciale dei frutti. 

Decco offre un ampio portafoglio di nuove soluzioni, rispettose dell'ambiente e della salute dei consumatori, frutto della lunga esperienza, da più di novant'anni, nel settore. Decco oggi conta su una rete di tecnici e specialisti del post raccolta, dislocati in 42 nazioni, da sempre vicini ai propri clienti.

Per maggiori informazioni: www.deccoitalia.it 

Data di pubblicazione: