Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarda il video di Orogel News

Contro i danni da cimice utilizzato il fondo a favore dei soci

Un fondo mutualistico per aiutare le aziende che sono state colpite dalla cimice asiatica. Lo ha istituito Orogel Fresco, grazie alla propria OP e all'Unione europea, ed è stato utilizzato nel 2020 per dare ossigeno alle aziende agricole. Lo ha ribadito il presidente Realdo Mastini durante una recente video intervista. 

Guarda il video!

"Quella del 2020 è stata una campagna sofferta - ha detto Mastini - nonostante a inizio anno fossimo partiti con grandi idee di sviluppo e rinnovo delle tecnologie e attrezzature. Poi, già da fine febbraio la pandemia ha fatto cambiare i piani. Si pensi solo al forte calo delle mense, a causa delle chiusure".

Vincenzo Finelli e Realdo Mastini a Berlino, Fruit Logistica 2020

Riguardo alle liquidazioni, tanti agricoltori soci hanno subito danni da gelate, per cui le PLV non sono state sempre soddisfacenti. "Abbiamo istituito e stanziato un 'fondo cimice' per dare sollievo a quegli agricoltori che hanno subito danni causati dall'insetto". L'ammontare è stato una percentuale sul valore complessivo della produzione commercializzata.

Il direttore Vincenzo Finelli ha aggiunto: "Nonostante i problemi meteo, i risultati sono stati mediamente soddisfacenti, anche se tutto va visto nell'ottica di ogni singola azienda. Per la frutta estiva, va comunque registrato un calo produttivo del 50% nel totale della nostra base sociale, ma vi sono forti differenze a seconda delle zone. Non possiamo nascondere che molte aziende agricole siano in difficoltà, a causa degli investimenti, dei nuovi parassiti, delle condizioni meteo avverse che riducono i quantitativi prodotti".

Contatti
Orogel Fresco 
Via Emilia 3800
47020 Longiano (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 651860
Web: www.orogelfresco.it  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto