Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prezzo dei limoni cinesi e' piu' alto di quello dell'anno scorso a causa di un calo nella produzione

Nella contea di Tongnan, nel distretto cinese di Chongqing, la temperatura media annuale è di 17,9°C. Il suolo è acido e ben drenante. La zona è una delle tre zone di produzione di limoni più famose insieme alla California negli Stati Uniti e alla Sicilia in Italia. E' da qui provengono i limoni della società Huida.

"Il nostro agrumeto copre una superficie di 667 ettari. Produciamo principalmente i limoni di varietà Eureka. Quest'anno le condizioni climatiche non sono state ottime, quindi il nostro volume di produzione è diminuito del 30%. Ecco perché il prezzo attuale dei limoni è superiore di circa il 30-35% rispetto a quello dell'anno scorso". Questo è quanto sostiene Wang, direttore delle vendite di Huida Lemon Science and Technology Group.

Centro di trasformazione dei limoni di Huida

Il limone Eureka proviene originariamente dalla California e presenta un bel colore dorato ed è ricco di nutrienti. Si tratta di uno dei limoni più popolari presenti sul mercato internazionale. Rispetto ad altri presenti sul mercato, l'Eureka è un prodotto precoce con un enorme volume di produzione. Gli alberi sono bassi e hanno un'ampia chioma. Fioriscono e fruttificano più di una volta all'anno, principalmente in primavera ed estate. Questa varietà di limoni ha una resistenza elevata alle fitopatie.

Centro di trasformazione dei limoni di Huida

La scoppio della pandemia all'inizio del 2020 ha creato un mercato difficile per l'import-export del frutto, soprattutto in termini di distribuzione e manodopera. Secondo Wang, "sono diverse le ragioni per cui l'export ha affrontato una situazione difficile l'anno scorso, tra cui anche l'incremento dei costi di spedizione e del valore della valuta cinese, che ha incrementato il prezzo di costo dei prodotti d'esportazione. Questo sviluppo riduce il potere competitivo dei prodotti cinesi sul mercato internazionale. Ciononostante, il nostro volume d'esportazione non è diminuito, ma in realtà è aumentato. Si tratta di un prodotto di qualità eccezionale e con una forte posizione del marchio".

Limoni freschi di Huida

Prodotti a base di limoni di Huida

Attualmente Huida si sta sviluppando a ritmo sostenuto. Oltre ai limoni freschi, la società vende anche succo di limone appena spremuto, succo di limone, fettine di limone, pasta di limone e miele e fettine di limone liofilizzate. Dopo anni di sviluppo Huida ora esporta prodotti a base di limone in oltre 30 Paesi, tra cui Russia e le Filippine. In futuro ha in programma di intensificare la cooperazione a Sichuan e Chingquin e costruire lì il più grande impianto di trasformazione di limoni della nazione.

Per maggiori informazioni
Wang - direttore vendite
Huida Lemon Science and Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 199 2228 0621
WhatsApp/WeChat: +86 199 2228 0621
Email: hdguolong@163.com
Web: www.hdlemon.com

Data di pubblicazione: