Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Salah Eddine Belkadi (Unique Packing)

Distinguersi migliorando l'aspetto dell'imballaggio

La funzionalità del packaging per prodotti deperibili è importante, ma secondo un produttore di imballaggi, di questi tempi anche l'aspetto della confezione sta guadagnando importanza. La società marocchina Unique Packing crea imballaggi per avocado e il suo primo imballaggio a marchio è arrivato nei Paesi Bassi all'inizio della seconda settimana del 2021.

Secondo Salah Eddine Belkadi, amministratore delegato di Unique Packing, in Marocco la qualità degli imballaggi è così uniforme che si sono dovuti trovare altri modi per distinguersi in termini di opzioni d'imballaggio. "Qui in Marocco tutte le tipologie di confezionamento mostrano prevalentemente la stessa qualità, dal momento che ciò permette di provocare meno danni possibile a frutta e verdura - afferma Salah - Per questo motivo abbiamo deciso di distinguerci migliorando l'aspetto dei nostri imballaggi. Abbiamo assunto un famoso designer in Marocco, che è anche un mio amico, per aiutarci a creare e sviluppare ulteriormente il nostro marchio. I nostri imballaggi sono fatti per contenere avocado marocchini".

Salah dichiara che l'aspetto della confezione sta diventando sempre più importante per i clienti di Unique Packing. "C'è una maggiore attenzione all'aspetto dell'imballaggio da parte dei nostri clienti. Quando ho inviato loro alcune foto del nostro nuovo pack per avocado, hanno risposto con entusiasmo. Un importatore tedesco mi ha detto che questo imballaggio sembra proprio un'opera d'arte, altri hanno mostrato persino più interesse per l'imballaggio che per i prodotti! Il nostro marchio è arrivato nei Paesi Bassi all'inizio della seconda settimana del 2021 e staremo a vedere quale tipo di feedback ci daranno gli importatori olandesi e dove potremo arrivare. I nostri mercati più importanti sono Paesi Bassi, Francia, Italia e Spagna".

In Marocco la stagione dell'avocado va da ottobre a metà aprile con quattro varietà principali. "La campagna comincia nella prima settimana di ottobre con gli avocado Greenskin (a buccia verde, ndt). I primi avocado Greenskin marocchini di varietà Zutano sono arrivati nei Paesi Bassi nella seconda settimana di ottobre. In quel periodo c'erano anche alcuni pallet destinati al mercato russo. Come detto, la stagione comincia con gli avocado Zutano e Bacon e successivamente, nella terza settimana di novembre, si comincia con gli avocado Fuerte e Hass. Entro dicembre terminiamo con le varietà Zutano e Bacon, mentre con gli avocado Fuerte terminiamo nella terza settimana di febbraio e con gli Hass nella terza settimana di aprile", spiega Salah.

"La domanda di avocado Hass andrà decisamente meglio nei prossimi mesi e la richiesta è molto buona per gli avocado Greenskin. Il nostro primo avocado a marchio è un Greenskin (Fuerte), arrivato nella prima settimana di gennaio".

Una delle priorità di Unique Packing è fare qualcosa per la gente. Per questo motivo la società donerà vestiti e coperte prima di di ogni  esportazione. "Siamo profondamente convinti di dovere dare prima di prendere. Pertanto, in cambio di tutta la felicità che abbiamo nelle nostre vite professionali e personali abbiamo deciso di fare partire un programma di responsabilità sociale d'impresa con questo nuovo marchio. La nostra idea è di donare vestiti e coperte prima di ogni esportazione a dieci famiglie nelle montagne di questa regione, per affrontare la stagione fredda. Non aspettiamo di avere un profitto prima di donare e la nostra prima donazione è avvenuta persino prima della raccolta e potete immaginare quanto siamo soddisfatti e motivati per il nostro lavoro - conclude Salah - Ciò ci aiuta a guadagnare slancio, oltre ad avere, ovviamente, anche un buon impatto sulle vite di altre persone".

Per maggiori informazioni
Salah Eddine Belkadi
Unique Packing
Tel.: +212 661 461 060
Email: salah@uniqpacking.ma
Web: www.uniqpacking.ma

Data di pubblicazione: